Muriel e Stephen sono marito e moglie, ma la loro relazione non è esattamente felice. Lui, medico, la tradisce con la sua assitente Solange. Lei in compenso lo ricambia tradendolo con il giardiniere, David. Nonostante lui non sia affatto immacolato, quando Stepehn scopre la moglie con David li uccide entrambi, deciso anche a prendersi l'eredità consistente di Muriel, non avendo calcolato però la presenza della di lei sorella, Jenny, che dovrà quindi trovare un posto nella storia e nei suoi piani futuri.
Siete appassionati di storie da brivido con omicidi e fantasmi vendicativi? Allora gli amanti che verranno a visitarvi dall'oltretomba saranno per voi degli ospiti perfetti.
Il dottor Arrowsmith (Muller) uccide la moglie (Steele) e poi sposa con propositi loschi la sorellastra (sempre Steele) ma il fantasma della sorella defunta non tarda a farsi vivo in modo vendicativo,Macabra vicenda giocata su esperimenti proibiti,tradimenti ,avidita' e fantasmi.Il film di Mario Caiano e' uno delle opere piu' interessanti del periodo e tra le piu' conosciute all'estero,grazie… leggi tutto
Nella carriera di Caiano compare un po' di tutto, dal peplum allo spaghetti western, dal poliziottesco al decamerotico: regista sempre confinato in serie B a causa di una costante povertà di mezzi, si segnalò in realtà per una discreta inventiva che lo portò a licenziare anche qualche pellicola degna di nota. Fra queste, sicuramente una delle più apprezzate è Amanti d'oltretomba, thriller… leggi tutto
Totem del gotico borghese, esempio di coesistenza tra gli eccessi narrativi dell’horror e la raffinatezza estetica del melodramma. Esistenzialista - perché lascia i suoi personaggi sfiorati dal livore e dalla schizofrenia- teorico- perché traduce il vampirismo in un’esperienza scientifica. Disarmante e mortifero l’organo di Ennio Morricone; ispirata la regia di…
Atmosfere gotiche in chiaroscuro attraggono lo spettatore in una sadica vicenda di uxoricidio, immersa in una novella horror dove non mancano gustosi richiami alla letteratura classica di genere, tra oscure presenze e cuori rivelatori. Mistero e tensione emotiva si uniscono a creare un film interessante e ben realizzato, nel quale si apprezzano anche le performance degli attori protagonisti che…
Il dottor Arrowsmith (Muller) uccide la moglie (Steele) e poi sposa con propositi loschi la sorellastra (sempre Steele) ma il fantasma della sorella defunta non tarda a farsi vivo in modo vendicativo,Macabra vicenda giocata su esperimenti proibiti,tradimenti ,avidita' e fantasmi.Il film di Mario Caiano e' uno delle opere piu' interessanti del periodo e tra le piu' conosciute all'estero,grazie…
Nella carriera di Caiano compare un po' di tutto, dal peplum allo spaghetti western, dal poliziottesco al decamerotico: regista sempre confinato in serie B a causa di una costante povertà di mezzi, si segnalò in realtà per una discreta inventiva che lo portò a licenziare anche qualche pellicola degna di nota. Fra queste, sicuramente una delle più apprezzate è Amanti d'oltretomba, thriller…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Siete appassionati di storie da brivido con omicidi e fantasmi vendicativi? Allora gli amanti che verranno a visitarvi dall'oltretomba saranno per voi degli ospiti perfetti.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliMediocre filmetto horror-gotico italiano anni 60', sulla scia di quelli ben piu' "importanti" dei maestri Bava e Freda.
commento di DonapintoUn gotico degli anni sessanta....vera perla del nostro cinema....da vedere.
leggi la recensione completa di ezio