In una cittadina del Texas, al confine con il Messico, alcuni fuorilegge hanno rapinato una banca e si sono rifugiati in un ranch prendendo in ostaggio i contadini. Il pistolero Ringo riesce a entrare nel ranch dicendo di essere un ricercato; ma in realtà è d'accordo con lo sceriffo e agisce in vista della taglia. Giuliano Gemma, sino a quel momento, era stato un oscuro caratterista in film d'avventura. Sulla scia di Leone, ma con un gusto più ironico e scanzonato. I risultati dell'esperimento non furono male, Gemma fu lanciato, il film ebbe un seguito l'anno dopo.
Un po' il solito Western-Movie di quegl'anni con un bravo Gemma e 2 belle presenze femminili come la De Luca e la Navarro altro non voglio ricordare.voto.1.
Quando una banda di predoni messicani si rifugia in un ranch prendendo vari ostaggi , Ringo si introduce tra di loro facendo abilmente il doppio gioco ... Vedendolo oggi , ci si accorge che si tratta di un film terribilmente ingenuo , con alcune situazioni al limite del ridicolo e con decine di morti ammazzati in maniera stupidissima che nemmeno in Rambo 3... Cast molto modesto , con il… leggi tutto
Ringo, detto Faccia D'Angelo per il volto "pulito", i modi educati ed il preferire un buon bicchiere di latte agli alcolici, è un temibile pistolero. Preciso nella mira, colpisce senza esitazioni chi minaccia la sua sicurezza, e ciò, inevitabilmente, gli procura guai con la legge. Mentre si trova in cella in attesa di processo, il bandito messicano Sancho attraversa la frontiera… leggi tutto
Il 1964 fu l'anno della rivelazione per lo spaghetti western; il primo titolo di successo (e non solo a livello italiano, ma internazionale) fu Per un pugno di dollari, a cui seguirono rapidamente Massacro al Grande Canyon e questo Una pistola per Ringo. Curiosamente dei tre principali iniziatori del genere, due si chiamano Sergio: Leone e Corbucci, mentre il terzo elemento del tris è Duccio… leggi tutto
Ringo, detto Faccia D'Angelo per il volto "pulito", i modi educati ed il preferire un buon bicchiere di latte agli alcolici, è un temibile pistolero. Preciso nella mira, colpisce senza esitazioni chi minaccia la sua sicurezza, e ciò, inevitabilmente, gli procura guai con la legge. Mentre si trova in cella in attesa di processo, il bandito messicano Sancho attraversa la frontiera…
Quando una banda di predoni messicani si rifugia in un ranch prendendo vari ostaggi , Ringo si introduce tra di loro facendo abilmente il doppio gioco ... Vedendolo oggi , ci si accorge che si tratta di un film terribilmente ingenuo , con alcune situazioni al limite del ridicolo e con decine di morti ammazzati in maniera stupidissima che nemmeno in Rambo 3... Cast molto modesto , con il…
Qual'è il primo ricordo che avete di Ennio Morricone?
Credo che tutti quelli che conoscono Morricone si ricordano la prima volta in cui hanno scoperto uno dei componimenti del maestro. Io ricordo il giorno in…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Molto ingenuo ma almeno ironico ...
leggi la recensione completa di daniele64Un po' il solito Western-Movie di quegl'anni con un bravo Gemma e 2 belle presenze femminili come la De Luca e la Navarro altro non voglio ricordare.voto.1.
commento di chribio1Grande western campione di incassi. voto 8/10
commento di Cipolla Colt