Nel settembre del 2007 Júlio Bressane si reca a Ferrara. Nel cimitero della città estense finisce con il girare due film.
Note
Un pellegrinaggio presso la cappella dedicata a Michelangelo Antonioni, per ricordarlo e omaggiarlo. Nella colonna sonora si sentono fonogrammi da _Otello_ di Welles e _In a Lonely Place_ di Ray.
Un mese dopo la morte di Michelangelo Antonioni, il regista brasiliano Julio Bressane si reca a visitare la tomba del regista italiano.
29 minuti di nulla: nient’altro che riprese amatoriali all’interno di un cimitero, in cui il feticismo di un sedicente cineasta gli fa compiere migliaia di chilometri e sprecare tempo e danaro per fare quello che potrebbe fare chiunque altro dotato… leggi tutto
Un mese dopo la morte di Michelangelo Antonioni, il regista brasiliano Julio Bressane si reca a visitare la tomba del regista italiano.
29 minuti di nulla: nient’altro che riprese amatoriali all’interno di un cimitero, in cui il feticismo di un sedicente cineasta gli fa compiere migliaia di chilometri e sprecare tempo e danaro per fare quello che potrebbe fare chiunque altro dotato…
Nei primi giorni di settembre del 2007, a poco più di un mese dalla scomparsa di Michelangelo Antonioni, il regista brasiliano Julio Bressane si reca in 'pellegrinaggio' presso la tomba del Maestro, a Ferrara.
La qualifica di regista 'sperimentale', Bressane se l'è guadagnata sul campo. Attivo dalla metà degli anni Sessanta e assurto alla celebrità…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.