Regia di Jacques Deray vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Godereccio per la splendida Romi e la modesta Jane. La trama nonè gran che e fino all'omicidio il film è piuttosto approssimativo e senza consistenza, una storia Qualunque. Recupera nel finale, ma non troppo. 5 meno meno meno
commento di BradyGioco di seduzione e morte in una inquietante villa neoclassica in Costa Azzurra.
leggi la recensione completa di LIBERTADIPAROLA75Ridicolo fin dal primo whisky preso sotto il solleone. Delon e la Schneider credibili (e intensi) appena nel finale, quasi recitassero un altro e più dignitoso copione
commento di kahlzerCult movie tra desiderio, incomunicabilità e thanatos. Sotto il pelo dell'acqua, lo sfregamento delle anime produce tragedia. Voto 8.
commento di ezzo24Film d'interpreti, di erotismo, anzi di una progressione erotica possessiva con un Delon robotico e una Schneider impressionante e generosa.
leggi la recensione completa di luca826Attorno a un rettangolo di cemento e acqua, la piscina, si sviluppa un quadrilatero, quattro persone, fatto di amore, gelosia, ripicca e invidia. Poco o nulla fino al minuto 80 (nella versione integrale che ne dura 120).
commento di moviemanLa prima parte è noiosa,c'è un po di interesse quando arriva l'ispettore Lévêque interpretato da (Paul Crachet) e incomincia a indagare.Ma alla fine sono rimasto insoddisfatto.
commento di wang yuFilm di culto, di quelli che è inutile stare a dire perchè. Il periodo, gli interpreti sfolgoranti, la situazione, le atmosfere di luce, corpi bagnati e tensioni sottopelle. Bellissimo. Anche il finale, per niente scontato.
commento di orsoaudaceCoppie incrociate, amori proibiti o da proibire, la ristrettezza (vera ristrettezza?) come palcoscenico, tra sole, acqua e solitudini. Finirà in dramma, ma tutti probabilmente saranno assolti. Non dalla legge, ma da loro stessi.Memorabile Delon.
commento di pgmIeri l'ultima mosca è morta di noia, sui visi cerei tutto è immobile. Per un istante l'acqua della piscina si increspa, poi torna il gelo.
commento di michel