Il prezioso carico d'argento trasportato sulla nave spagnola capitanata da Luis de Monterey viene raziato dai pirati. Luis, ritenuto responsabile dell'accaduto, viene quindi processato e condannato ai lavori forzati a vita. Sulla nave che lo trasporta alla colonia penale capeggia un ammutinamento, prende i comandi della nave e si dirige verso la base dei pirati nell'isola di Tortuga. Ben presto diventa un capo pirata. Il filmetto è girato senza mezzi e senza pretese.
Commediole, film canori e cappa e spada: in quegli anni Domenico Paolella licenziava di tutto, soffermandosi in particolare su queste tipologie di pellicole, con ritmi di lavoro da catena di montaggio; nel corso del solo 1960 riuscì a girare lavori di tutti e tre i generi appena citati: rispettivamente Madri pericolose, I teddy boys della canzone e questo I pirati della costa. Scritto da Ugo… leggi tutto
Commediole, film canori e cappa e spada: in quegli anni Domenico Paolella licenziava di tutto, soffermandosi in particolare su queste tipologie di pellicole, con ritmi di lavoro da catena di montaggio; nel corso del solo 1960 riuscì a girare lavori di tutti e tre i generi appena citati: rispettivamente Madri pericolose, I teddy boys della canzone e questo I pirati della costa. Scritto da Ugo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.