Balti (Lino Guanciale), un uomo dall'esistenza placida e tranquilla, durante uno sconclusionato viaggio incontra una serie di personaggi al limite della razionalità, facendo la conoscenza di Laura, Dustin, Lupo e Candy. Laura (Valeria Cavalli) ha perso sua figlia dopo sette anni di coma. Dustin (Luigi Iacuzio), invece, è un meccanico che arrotonda facendo l'accompagnatore per signore mentre il cinquantenne tossicodipendente Lupo e la diciottenne maniaco-compulsiva Candy hanno una relazione d'amore platonica. Dopo l'arrivo di Balti all'Happy Days Motel, la vita di tutti e cinque andrà incontro ad una serie di eventi che obbligherà ognuno a confrontarsi con i propri sogni e desideri più intimi.
Il nulla, il vuoto è l'unico protagonista.
Le esistenze che si incontrano in questo squallido motel con la piscina verde sono avvolte da una solitudine difficilmente colmabile, ciascuno è sprofondato nel proprio abisso.
Film che non mi e' sembrato tanto "Commedia" ma piu' "Drammatico" che accentua l'Attualita' dei momenti odierni ma qua il tono della Pellicola prende vie che non m'hanno interessato per niente.voto.0.
In un hotel in mezzo al nulla confluiscono alcuni personaggi sconclusionati che non hanno niente in comune se non le loro fobie personali,chi si droga ,chi vende prodotti,chi "sopravvive".Un film che non va da nessuna parte e si arena nel nulla piu' assoluto tra dialoghi senza senso e comportamenti al limite della follia.Io arrivo a considerarlo un film SPERIMENTALE e nulla piu'.Ai limiti… leggi tutto
Noir inquieto e malinconico. I personaggi di Happy Days Motel sembrano sospesi nel tempo, smarriti in solitudini che provano a curare come possono. leggi tutto
Dialogo tra solitudini
Atemporalità, depressione e vuoto: sono gli ingredienti di questa placida pellicola che non sprigiona, forse, alcuna emozione nello spettatore, ma regala la rarefazione del senso che è centrale nella nostra contemporaneità.
L'incomunicabilità tra gli atipici frequentatori del motel viene aggirata solo attraverso atti di violenza o di…
In un hotel in mezzo al nulla confluiscono alcuni personaggi sconclusionati che non hanno niente in comune se non le loro fobie personali,chi si droga ,chi vende prodotti,chi "sopravvive".Un film che non va da nessuna parte e si arena nel nulla piu' assoluto tra dialoghi senza senso e comportamenti al limite della follia.Io arrivo a considerarlo un film SPERIMENTALE e nulla piu'.Ai limiti…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Il nulla, il vuoto è l'unico protagonista. Le esistenze che si incontrano in questo squallido motel con la piscina verde sono avvolte da una solitudine difficilmente colmabile, ciascuno è sprofondato nel proprio abisso.
leggi la recensione completa di GeneralCambronneFilm che non mi e' sembrato tanto "Commedia" ma piu' "Drammatico" che accentua l'Attualita' dei momenti odierni ma qua il tono della Pellicola prende vie che non m'hanno interessato per niente.voto.0.
commento di chribio1