Regia di Pascal Chaumeil vedi scheda film
Gli errori che si ripetono di generazione in generazione spingono ad atteggiamenti scaramantici da parte di chi appartiene alla stessa genealogia e cerca di evitare un destino annunciato ed incontrovertibile: per questo la bionda e seducente Isabelle non vuole sposare l'altrettanto bel Pierre. Infatti nella sua famiglia il primo matrimonio è sempre inesorabilmente destinato a fallire e lei proprio non intende perdere l'uomo della sua vita: il quale a sua volta pretende il matrimonio prima di disporsi a concepire un figlio. Per questo la bionda protagonista inscena un complicato e comico intrallazzo per sedurre un uomo, sposarlo per poi divorziare immediatamente. Peccato che i propositi architettati con cura falliscano subito e Isabelle venga a conoscenza del bizzarro Jean-Yves, di professione giornalista per una guida turistica che la coinvolge in un tour in capo al mondo che cambierà decisamente i programmi di entrambi. Il tutto raccontato come una favola in occasione di una cena in famiglia da parte dei familiari della stessa Isabelle. Commedia simpatica e senza pretese, "Un piano perfetto" è l'ennesima dimostrazione di come la cinematografia francese sia in grado di sfornare prodotti dignitosi che possano godere di un mercato internazionale, o che almeno oltrepassi i valichi nazionali. E se Dany Boom ormai abbiamo imparato a conoscerlo e ad apprezzarne la comicità fisica e mimica, la vera sorpresa del film spesso divertente e dal buon ritmo è Diane Kruger: bellezza algida, spesso glaciale e dunque impegnativa per quanto indiscutibile, sfodera in questo film una inedita comicità che la catapulta in una pellicola brillante ove l'attrice si trova perfettamente a suo agio, con una mimica e una capacità di prendersi in giro che non sospettavamo potesse annoverarsi alle sue già molte ed evidenti qualità e caratteristiche.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Pensa un soggetto così nelle mani dei nostri soliti noti ... Il confronto con i francesi è impietoso, quello che scrivi sulle capacità dei cugini di saper proporre prodotti genuinamente "medi" è condivisibile al cento per cento. Come tutto il resto, Diane Kruger compresa. Ciao.
Diane Kruger insolitamente brava in un ruolo comico in gamba questa ragazza
Brava e sorprendente in alcuni film, meno in altri. Credo dipenda molto dalla mano che la dirige. Sulla presenza scenica non si discute, ovviamente.
Commenta