La sedicenne Alice Palmer misteriosamente scompare mentre è in vacanza con tutta la sua famiglia nei pressi di Lake Mungo. Viene successivamente trovata annegata. Da questo momento in avanti nella casa dei Palmer e in luoghi vicini a quello in cui è scomparsa si susseguono numerose apparizioni della giovane appena scomparsa in fotografie e filmati. Il film ricostruisce questa storia misteriosa con interviste ai membri della famiglia e ad altre persone venute a contatto con la giovane Alice.
Quando riesci a sapere dell'esistenza di un film come Lake Mungo (dal nome di un lago australiano), ignorato dai più, ringrazi il dio del cinema che esiste la rete. Nonostante sia formalmente un mockumentary , format che ormai qui a bottega ha scassato abbastanza. Lake Mungo dal punto di vista estetico è un vero mockumentary, cioè la simulazione di un vero documentario, non uno di quei… leggi tutto
Operazione freddina piuttosto che no questo Lake Mungo, ennesimo horror (in senso lato) che si inserisce nel filone mockumentary ampiamente sfruttato nelle ultime stagioni cinematografiche. Rispetto ad altre pellicole dello stesso genere l'adesione al mockumentary è pressoché totale. Non vi è uso frenetico e scomposto di camere a mano e non si… leggi tutto
AFA ESTIVA & BRIVIDI HORROR
Si definisce mockumentary, quel particolare stile cinematografico che "si caratterizza per la volontà, più o meno palese, di ingannare lo spettatore, narrando fatti mai avvenuti, spacciandoli per reali".
L'horror da anni, se non decenni, ci sguazza senza ritegno su questo furbo espediente narrativo, forte dei guadagni che piccole… leggi tutto
AFA ESTIVA & BRIVIDI HORROR
Si definisce mockumentary, quel particolare stile cinematografico che "si caratterizza per la volontà, più o meno palese, di ingannare lo spettatore, narrando fatti mai avvenuti, spacciandoli per reali".
L'horror da anni, se non decenni, ci sguazza senza ritegno su questo furbo espediente narrativo, forte dei guadagni che piccole…
spoiler elefantiaci sin dalla prima riga Lo scenario, se mai in quella ripresa di cellulare dall'infima qualità lo si fosse potuto scorgere, era comunque spettrale. Lake Mungo, un deserto che pare non di questa terra, una luna fatta di roccia e di strane montagne ed insenature. Ma la ripresa è troppo brutta, a malapena è qualcosa di più di una televisione non ancora…
Operazione freddina piuttosto che no questo Lake Mungo, ennesimo horror (in senso lato) che si inserisce nel filone mockumentary ampiamente sfruttato nelle ultime stagioni cinematografiche. Rispetto ad altre pellicole dello stesso genere l'adesione al mockumentary è pressoché totale. Non vi è uso frenetico e scomposto di camere a mano e non si…
Siamo nel dicembre del 2005, a Ararat, piccola cittadina vittoriana nei dintorni di Melbourne, Australia, un'adolescente, Alice Palmer (not Laura), annega presso una diga. Questo drammatico evento innescherà una serie di oscure presenze nella casa dei Palmer. Joel Anderson, all'esordio, ricostruisce la storia in un perfetto, davvero sublime, "mockumentary", ovvero un falso documentario,…
O.k, ovviamente questa è una lista personale, come tutte del resto.
Ma personale non significa soltanto che segua i miei gusti ma che sia limitata alle miei visioni.
Ci sono tantissimi altri horror…
Il Point Of View, in gergo "mockumentary", è un genere che si è diffuso grazie a mediocri film come "Paranormal Acitivity" e "The Blair Witch Project", ma in pochi sanno che alcuni esempi di P.O.V. raggiungono…
Quando riesci a sapere dell'esistenza di un film come Lake Mungo (dal nome di un lago australiano), ignorato dai più, ringrazi il dio del cinema che esiste la rete. Nonostante sia formalmente un mockumentary , format che ormai qui a bottega ha scassato abbastanza. Lake Mungo dal punto di vista estetico è un vero mockumentary, cioè la simulazione di un vero documentario, non uno di quei…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.