A Calcutta, Anne-Marie Stretter (Delphine Seyrig), moglie vedova dell'ambasciatore di Francia, si incontra e danza con l'amante Michael Richardson (Claude Mann). Durante una serata di gala presso l'Ambasciata, il Vice Console di Francia a Lahole (Michael Lonsdale), urla il suo amore per Anne-Marie, che lo rifiuta. Nella notte, l'altra faccia dell'India, quella misera e pestilenziale, è rievocata dalla voce fuori campo di una mendicante venuta dal Laos.
Una trentina di autori, un centinaio di film e serie. Insomma: un prologo, appena.
Nota bene. La lista è chiusa -- tanto per una questione soggettiva quanto di tecnica…
Forse i fortunati che hanno visto il documentario di Tavernier VOYAGE À TRAVERS LE CINÉMA FRANÇAIS non troveranno molto di che sorprendersi nella lista di consigli che porta il suo nome. È…
Si respira aria di casa in questo numero. Non solo per Fellini e i suoi nostalgici e affettuosi amarcord personali, ma anche per le dichiarazioni d'amore e riconoscenza nei confronti del nostro cinema esplicitate da…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.