Dopo aver ricostruito lo scandalo sessuale che ha portato all'allontanamento del regista Roman Polanski dagli Stati Uniti in Roman Polanski. Wanted and Desired, Marina Zenovich punta l'attenzione sulla battaglia legale per permettere a Polanski di tornare in Usa dopo oltre 30 anni. A causa del coinvolgimento di due sistemi giudiziari differenti, quello americano e quello europeo, la regista fa il punto su quella che è tristemente famosa come una delle più lunghe saghe della giustizia penale californiana e su come sono cambiate le vite del regista e di Samantha Geimer, dopo lo scandalo a sfondo sessuale del 1977.
E' un appassionante documentario su una vicenda controversa, che non può essere tagliata con l'accetta. La regista ricostruisce gli eventi con l'ausilio di materiale di repertorio e di interviste ai protagonisti del caso giudiziario (soprattutto il pubblico ministero e l'avvocato). Però il film racconta abbastanza bene anche la vita di Polanski prima del fattaccio: si parla anche della sua… leggi tutto
E' un appassionante documentario su una vicenda controversa, che non può essere tagliata con l'accetta. La regista ricostruisce gli eventi con l'ausilio di materiale di repertorio e di interviste ai protagonisti del caso giudiziario (soprattutto il pubblico ministero e l'avvocato). Però il film racconta abbastanza bene anche la vita di Polanski prima del fattaccio: si parla anche della sua…
Dunque, ora che Venezia e Toronto hanno svelato le proprie carte (a onor del vero, il Festival canadese deve ancora rivelare i titoli della sezione… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.