In un quartiere di New York si stanno verificando numerose sparizioni, soprattutto di barboni, apparentemente senza motivo. Il capitano Bosch (Christopher Curry), dopo che anche sua moglie è scomparsa, comincia a investigare sul caso. Alle indagini prendono parte anche il "Reverendo" (Daniel Stern), un ex detenuto che gestisce una mensa per poveri, Cooper (John Heard), che in passato aveva realizzato un servizio fotografico sui senzatetto che vivono nel sottosuolo e la sua ragazza (Kim Greist). Gli indizi portano tutti alle fogne, dove dei terribili esseri mutanti rapiscono e uccidono tutti coloro che gli capitano a tiro.
Semi cult in patria, del tutto sconosciuto da noi. "C.H.U.D." (che dovrebbe stare a significare Cannibalistic Humanoid Underground Dwellers) è un b-movie non particolarmente riuscito, ma ha comunque una sua dignità. La trama non è il massimo dell'originalità, gli effetti speciali sono un pò poveri e i mostri si vedono troppo poco. Ha però un atmosfera niente male, soprattuto la parte nelle… leggi tutto
Tra eco-horror, fantascienza e spy-story da fumetto, il film di Douglas Cheek si diverte a mescolare e destrutturare i generi per poi ricomporli in un potpourri estetico-narrativo grezzo, macchinoso ma estremamente atmosferico. Il sound rimbombante, le location suburbane e il gore artigianale fanno il resto. Ben recitato, verboso e anche molto sottovalutato.
Semi cult in patria, del tutto sconosciuto da noi. "C.H.U.D." (che dovrebbe stare a significare Cannibalistic Humanoid Underground Dwellers) è un b-movie non particolarmente riuscito, ma ha comunque una sua dignità. La trama non è il massimo dell'originalità, gli effetti speciali sono un pò poveri e i mostri si vedono troppo poco. Ha però un atmosfera niente male, soprattuto la parte nelle…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.