Espandi menu
cerca

Il perchè e il percome: colloqui sulla tossicodipendenza

Trama

Una serie di toccanti interviste a colloqui con gli ospiti della comunità di recupero per tossicodipendenti di Villa Maraini a Roma.

Note

Realizzato per Rai3 per la serie _Quaderni di città_, il documentario prosegue la ricerca bertolucciana sui personaggi marginali, lontani dal potere e della società.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

Giuseppe Bertolucci si reca a Villa Maraini, una comunità di recupero per tossicodipendenza, per parlare di droga, dipendenza, delinquenza, leggi, libertà, futuro direttamente con gli ospiti. Di droga il cinema ha parlato spesso, ma sempre in termini esasperati, parossistici: da questa premessa prende il via Il perché e il percome – Colloqui intorno alla… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Giuseppe Bertolucci si reca a Villa Maraini, una comunità di recupero per tossicodipendenza, per parlare di droga, dipendenza, delinquenza, leggi, libertà, futuro direttamente con gli ospiti. Di droga il cinema ha parlato spesso, ma sempre in termini esasperati, parossistici: da questa premessa prende il via Il perché e il percome – Colloqui intorno alla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito