Trama
La ballerina e cantante Sadie Thompson viaggia a bordo di una nave costretta a una sosta in un'isola del Pacifico. Qui Sadie trova l'amore del rude ma sicero O'Hara, sergente di marina ma, anche, le ambigue attenzioni del ricco Davidson, figlio di un pastore protestante. Questi, vistosi respinto, si vendica rivelando a O'Hara il poco edificante passato della donna. Ma il perdente sarà comunque lui. Dal romanzo di W. Somerset Maugham, debitamente "purgato" dopo gli scandali della versione del 1932 diretta da Lewis Milestone. Drammone esotico a forti tinte, forte della buona prova degli interpreti (e per la "frivola" Hayworth si può parlare di sorpresa), ma anche di poco altro. Originariamente in 3D.
Recensioni
Prostitute a fine carriera e moralisti da asporto.Strano melodramma questo di Bernhardt:sudaticcio,comincia con battute da caserma anche divertenti(con Bronson che ancora si faceva chiamare Buchinski,spero di averlo scritto bene),continua come film musicale in cui la Hayworth (doppiata) fa finta di cantare e finisce come dramma a lieto fine allorchè le virtù della donna(abbastanza… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tutto
Prostitute a fine carriera e moralisti da asporto.Strano melodramma questo di Bernhardt:sudaticcio,comincia con battute da caserma anche divertenti(con Bronson che ancora si faceva chiamare Buchinski,spero di averlo scritto bene),continua come film musicale in cui la Hayworth (doppiata) fa finta di cantare e finisce come dramma a lieto fine allorchè le virtù della donna(abbastanza…
leggi tutto
pulisci,purifichi....aria nuova....che bello respirare quest'ora della notte.....il respiro sa di pulito....
leggi tutto
Mr. Gatsby è il gentleman del sito. Non posso "ferirlo": questa playlist vale una taza di tè in giardino.
leggi tutto
Commenti (2) vedi tutti
Sufficienza solo per alcuni aspetti innovativi del film, ma la storia è povera e banale.
commento di sillabadrammone dai forti sentimenti con la Hayworth donna perduta salvata dall'amore.
commento di Natalie