Trama
Mentre Gianluca (Fabrizio Biggio) è in procinto di sposare Fabiana, il padre Ruggero (Francesco Mandelli) prova sulla propria pelle gli effetti della crisi finanziaria. Il suo impero del Wurstel è finito nel mirino delle ispezioni della finanza e lui rischia la bancarotta. Per non finire rovinato, è disposto a qualunque cosa, persino a cercare di mettere le mani sui soldi del ricco e severo consuocero Pelosi (Teo Teocoli). Insieme al figlio, parte per un'epopea contrassegnata dall'inseguimento dalla banda dei Russi e contorniata da bizzarri personaggi come i coatti milanesi Patrik e Alexio, i bambini Niccolo e Gigetto e i preti marketing.
Note
Sequel di "I soliti idioti", che portò con successo in sala un format televisivo, questi 2 soliti idioti sono l’anello di congiunzione tra i tormentoni sciocchi dello Zelig televisivo e una nuova apocalisse secondo Ciprì & Maresco. L’umore della commedia all’italiana nera degli Anni '70 è gradevole rispetto a questo comico per teenager, insieme automatico e repellente, facile e violento, a un passo dalla cattiva coscienza di un Paese.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (6) vedi tutti
Non hanno veramente più niente da dire
commento di MARPESSATO61Indecente
commento di Charlie_FirpoIl primo era debelossimo ma insomma ci stava come tentativo 'obbligato' di una certa tradizione comica degli ultimi tempi. Questo secondo invece è veramente pretestuoso. Sconsigliatissimo non solo per il grande pubblico ma direi soprattutto per i fan del duo: uardateli e ricordateli come in TV. Voto 1.
commento di ivanobluI soliti idioti, appunto.
commento di corradopSolo parolacce e volgarità. Non fa ridere!
leggi la recensione completa di Carlo Cerutibo, assurdo…
commento di raimea