Espandi menu
cerca

Sarebbe stato facile

play

Regia di Graziano Salvadori

Con Graziano Salvadori, Niki Giustini, Katia Beni, Beatrice Maestrini, Cristina De Pin, Gaetano Gennai, Novello Novelli, Alessandro Paci... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Antonella (Katia Beni) e Mara (Beatrice Maestrini) sono fidanzate ma per non destare i sospetti del paese fingono di essere eterosessuali e felicemente impegnate con Luigi (Graziano Salvadori) e Marco (Niki Giustini), una coppia innamorata di amici gay. Poiché nessuno dei quattro ha intenzione di fare outing, hanno scelto di vivere la loro realtà nascondendosi agli occhi di tutti. Benestanti e professionisti in carriera, coltivano però il desiderio di adottare dei figli e, pur di ingannare la burocrazia, si vedono costretti a organizzare due differenti matrimoni "etero" con l'aiuto di una rete sotterranea di complici.

Note

Il comico Graziano Salvadori dirige e interpreta una commedia sull’omosessualità che evita volgarità e stereotipi abusati, descrivendo anzi due coppie di amanti gay piuttosto credibili. Peccato che la gradevolezza dei personaggi sia compromessa dalla struttura un po’ troppo concepita a sketch dal sapore televisivo, da qualche situazione banale e soprattutto da una regia francamente rudimentale, con scivoloni e goffaggini che fanno pensare, quelli sì, al video di un matrimonio, con tanto di piccoli ralenti improvvisi (ma anche accelerazioni) e trovate kitsch.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Doppia coppia nei casini, relativamente. Da una parte Luigi e Marco e dall’altra Mara e Antonella, che si amano in quest’ordine. Non più giovanissimi e con un assortito desiderio di paternità/maternità decidono di fare il grande passo e sposarsi, per poi poter adottare dei bambini. Fingendo di conformarsi al modello di famiglia etero pensano a una convivenza allargata dove potersi… leggi tutto

2 recensioni negative

2022
2022
Trasmesso il 24 settembre 2022 su Rai Movie
2021
2021
Trasmesso il 29 gennaio 2021 su Rai Movie
2020
2020
Trasmesso il 3 marzo 2020 su Rai Movie

Recensione

chribio1 di chribio1
1 stelle

Direi da "Ricordare" solo per la presenza di tale Niki Giustini che ricordo bene nei primi anni '90,faceva parte insieme ad altri Comici-Imitatori di un Programma tv di "Rai 2" presentato dalla Carrà e con Clarissa Burt e Alessandra Casella,poi da lì uscì anche il bravo Neri Marcorè.A parte questo,ormai ci ha lasciati ... ma il Film risulta assai penoso.voto.1.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 7 gennaio 2020 su Rai Movie
2013
2013

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Doppia coppia nei casini, relativamente. Da una parte Luigi e Marco e dall’altra Mara e Antonella, che si amano in quest’ordine. Non più giovanissimi e con un assortito desiderio di paternità/maternità decidono di fare il grande passo e sposarsi, per poi poter adottare dei bambini. Fingendo di conformarsi al modello di famiglia etero pensano a una convivenza allargata dove potersi…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 23 settembre 2013
locandina
Foto
2000
2000
Teaser poster
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito