Trama
Nel 1982 Chris Potamitis (Liam Hemsworth), un giovane immigrato greco che sopravvive nella giungla di New York, elabora insieme al caro amico d'infanzia Eddie Argikatos un piano per mettere a segno la più grossa rapina mai commessa negli Stati Uniti. Per cambiare definitivamente le loro esistenze, ruberanno 15 milioni di dollari all'azienda di automobili blindate in cui Chris ha lavorato come guardia di sicurezza. Messo a segno il colpo, il detective della polizia James Ransone (Dwayne Johnson) non si fermerà di fronte a nulla pur di arrestarli e recuperare la refurtiva.
Note
Ispirato a una storia vera.
Recensioni
Quarto film diretto da Dito Montiel, il primo senza la presenza in scena di Channing Tatum (che nel ruolo di protagonista non avrebbe sfigurato), Empire state conferma come le qualità mostrate dall’autore al suo esordio - Guida per riconoscere i tuoi santi - sembrino ormai lontane.
Ciò nonostante, non manca di elementi interessanti, riscontrabili soprattutto nella… leggi tutto
2 recensioni sufficienti
Recensioni
Chris Potamitis, guardia giurata di un'azienda portavalori del Queens, decide di derubare la sua società mettendo a segno un colpo da 15 milioni di dollari. Con la complicità del suo amico d’infanzia Eddie, Chris inscena una rapina con tanto di colluttazione, mentre il detective Ransone, non convinto dell’innocenza dei due, inizierà a seguirli certo che siano… leggi tutto
2 recensioni positive
Recensioni
Due immigrati di origine greca, Eddie e Chris, cercano di organizzare una rapina dove uno dei due lavora, notando che il posto è mal sorvegliato. Il detective James Ransome si metterà sulle loro tracce. Ispirandosi ad un vero fatto di cronaca in cui fu registrato il maggior furto nella storia (circa 16 milioni di dollari), il regista Dito Montiel cerca di argomentare il punto di… leggi tutto
1 recensioni negative
Commenti (6) vedi tutti
Il non prendersi troppo sul serio, se non nel finale con un'insistenza un po' retorica su quel rapporto tradito padre/figlio è la carta vincente di un film non particolarmente originale ma spigliato e scorrevole, senza pretese, nel suo genere non disprezzabile. Superiore rispetto al precedente, più artificioso e convenzionale "The son of no one".
commento di degoffro6.5 voto
commento di paolofefeDiscreto, poco. Voto 5. L'amico nano è un gran simpaticone....
commento di BradyFilm assai altalenante e poco emozionante,comunque visto qualche mese fa.voto.4.
commento di chribio1Bel film. Ottima scelta degli attori. Basato su una storia vera (molto interessante).
commento di Mda97Film che unisce azione e dramma basato su una storia vera... da vedere!
leggi la recensione completa di boychick