Espandi menu
cerca

Trama

Coerententemente alla crisi ecologica che lo ha colpito, Marco lascia la città insieme alla moglie per trasferirsi in una casa di campagna, dove sin da subito inizia una relazione clandestina con la giovane e conturbante contadina Matilde. Un incidente provoca la morte della ragazza e la conseguente depressione di Marco, che lascia anche la moglie. Qualche tempo dopo, la crisi finanziaria spinge Marco ad aprire un ufficio per aiutare le persone vittime di soprusi bancari. Ha così la possibilità di conoscere Macrina, la giovane assistente in cui cerca di far rivivere la figura di Matilde.

Note

Criptosequel di Il professore, è un’esilarante guida a desideri e perversioni oratoriali, un provinciale delirio piccoloborghese follemente machista e reazionario, che si vorrebbe libertino, e non è repellente solo perché semplicemente ridicolo, abitato da attori che recitano come cani antropomorfi educati a talk show e s’accoppiano come Barbie e Ken nelle mani di un ossesso in astinenza sessuale, attestandosi come incontrastati idoli trash del 2012. Quando la noia si appresta a vincere le forme sciatte della sordida nullità, il coup de théâtre definitivo: La donna che visse due volte di Hitchcock incontra Alfonso Luigi Marra. Brividi. Le parodie di Maccio Capatonda, a confronto, non sono nulla.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Uomo colto e raffinato, Matteo Argento. Uno che può seguire le conseguenze di una crisi ecologica (sic), abbandonare la dimensione urbana per la tranquillità della campagna, innamorarsi di una donna del luogo, gonfio e tronfio di voglia di natura, di primitivo. Sono queste le passioni elementari che danno il titolo a un’opera che è giusto definire profonda, ma solo perché raggiunge abissi… leggi tutto

1 recensioni negative

2012
2012

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Uomo colto e raffinato, Matteo Argento. Uno che può seguire le conseguenze di una crisi ecologica (sic), abbandonare la dimensione urbana per la tranquillità della campagna, innamorarsi di una donna del luogo, gonfio e tronfio di voglia di natura, di primitivo. Sono queste le passioni elementari che danno il titolo a un’opera che è giusto definire profonda, ma solo perché raggiunge abissi…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito