Espandi menu
cerca

Trama

In Sardegna, nella vasta regione della Barbagia, le vite, il lavoro e le tradizioni delle famiglie di pastori che abitano nei paesi di Orgosolo, Oliena eManoiada.

Note

Uno dei due brevi documentari dedicati alla vita in terra sarda di Vittorio De Seta: l'Italia insulare vista da un grande regista.

Commenti (1) vedi tutti

  • La vita in 3 Paesi della Sardegna nella zona della Barbagia alla fine anni '50 il tutto assai lento e monotono come da pre-concetto.voto.4.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
8 stelle

L'ISOLA DEL CINEMA - MYMOVIES - OMAGGIO A VITTORIO DE SETA Gli abitanti della remota regione sarda rurale della Barbagia si sono dedicati tradizionalmente per secoli alla pastorizia, circostanza che imponeva agli uomini ed ai ragazzi di assentarsi per mesi dalle proprie abitazioni, per accudire sui campi le greggi. Paesi come Oliena, Orgosolo e Manoiana, si ritrovavano pertanto, in queste… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

Una giornata nelle terre sarde di Barbagia, dove le donne si occupano di tutto - casa, bambini, campi - perchè gli uomini sono lontani, a pascolare il gregge.   Opera seconda per Vittorio De Seta lontano dalla natia Sicilia; dopo Pastori a Orgosolo, girato pressochè in contemporanea, il regista si dedica nuovamente alla Sardegna, per raccontare l'altra metà della… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

L'ISOLA DEL CINEMA - MYMOVIES - OMAGGIO A VITTORIO DE SETA Gli abitanti della remota regione sarda rurale della Barbagia si sono dedicati tradizionalmente per secoli alla pastorizia, circostanza che imponeva agli uomini ed ai ragazzi di assentarsi per mesi dalle proprie abitazioni, per accudire sui campi le greggi. Paesi come Oliena, Orgosolo e Manoiana, si ritrovavano pertanto, in queste…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Una giornata nelle terre sarde di Barbagia, dove le donne si occupano di tutto - casa, bambini, campi - perchè gli uomini sono lontani, a pascolare il gregge.   Opera seconda per Vittorio De Seta lontano dalla natia Sicilia; dopo Pastori a Orgosolo, girato pressochè in contemporanea, il regista si dedica nuovamente alla Sardegna, per raccontare l'altra metà della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito