Espandi menu
cerca

Trama

Una coppia americana decide di trasferirsi a Ibarra, un piccolo paese messicano. Lui (Carradine) ha intenzione di riprendere l'attività del nonno e di riattivare la sua antica miniera di rame, ma un'atroce malattia mina il suo fisico. Lei (Close) lo asseconda finché può, pensando più che altro a salvargli la vita. I rapporti con la gente del luogo, inoltre, non sono dei più semplici. La loro filosofia placida e fatalista, infatti, mal s'accorda col pragmatismo razionale della coppia americana. Un film drammatico tratto da un celebre romanzo di Harriett Doerr e diretto da Jack Gold, un mestierante non disprezzabile, che si può avvalere di una eccellente coppia di protagonisti.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
2010
2010

Recensione

nose di nose
8 stelle

Un piccolo film di un certo fascino romantico, passato in tv da TMC, mi pare, anni fa e ora introvabile. Ottimi gli interpreti, Glenn Close e Keith Carradine, e le figure di contorno. Corretta la regia. Lo ricordo con nostalgia, come un viaggio in Messico.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito