«Non ho voluto scrivere la sceneggiatura, ho voluto vederla dato che prima si vede il mondo e poi lo si scrive. E anche il mondo che descrive _Passion_ bisognava prima vederlo, vedere se esisteva per poterlo filmare. La sceneggiatura viene dalla contabilità, per spiegare dove si sono spesi i soldi. Non bisogna creare un mondo, ma creare la possibilità di un mondo e la macchina da presa farà questo lavoro, lo renderà possibile e probabile. Ho girato un'inquadratura di prova negli studios di Coppola che ha messo la sua troupe a mia disposizione un sabato. E' stata l'unica volta che ho girato a Hollywood, ero molto contento.» Jean-Luc Godard
La ‘sceneggiatura per immagini’ del film che JLG ha appena finito di girare, Passion (1982).
L’ambizione di Jean-Luc Godard è grande come il cinema: infinita, in pratica, e se si mette in testa di girare una ‘sceneggiatura visiva’, nessuno glielo potrà impedire. E così, appena terminate le riprese e il montaggio di Passion (1982), il… leggi tutto
La ‘sceneggiatura per immagini’ del film che JLG ha appena finito di girare, Passion (1982).
L’ambizione di Jean-Luc Godard è grande come il cinema: infinita, in pratica, e se si mette in testa di girare una ‘sceneggiatura visiva’, nessuno glielo potrà impedire. E così, appena terminate le riprese e il montaggio di Passion (1982), il…
Strano Documento che non porta da nessuna parte : si' ci fa vedere lo scenario del Film del 1982 "Passione" che gia' non era molto godibile,con lo stesso Godard che ne spiega le varie "peripezie filmiche" ma oltre questo regna la noia assoluta.voto.1.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.