L'undicenne Victor si trasferisce insieme ai genitori e alle due sorelle maggiori Cora e Louise nella cupa villa lasciata in eredità da un vecchio prozio, piena di maschere africane e coccodrilli impagliati. Quando i genitori partono per una vacanza, Victor viene lasciato solo con le sorelle e mentre vaga per la casa vede riflessa in uno specchio l'ombra di un uomo mascherato che sembra seguirlo. Mentre tutti credono che quanto accaduto sia solo frutto della sua fantasia, Victor prova a scoprire di chi sia quell'ombra e si imbatte nel diario di Cecilia, una lontana cugina che ancora adolescente aveva perso la vita in circostanze misteriose quarant'anni prima. Seguendo le enigmatiche tracce appuntate da Cecilia, Victor cerca di risolvere quell'antico omicidio.
Bellissimo, e stupendo è uno dei miei film preferiti. Adatto se volete piangere un po. Mi ha subito incuriosito e l'ho guardato, ho fatto bene e lo consiglio a tutti.
Commento a caldissimo. Il film è terminato da meno di 5 minuti e sono già qui a scrivere la mia recensione. Sì lo so è un film per ragazzi quindi naturalmente la tensione è piuttosto contenuta ma a mio parere è un film ben fatto e più che godibile. La trama è riuscita a catturarmi e a farmi finalmente allontanare dallo schermo del mio pc… leggi tutto
Tutto sommato è un film ben congegnato e recitato, non privo di sorprese. Il bravo protagonista, bambino undicenne sensibile e attento condurrà una sua personale indagine scaturita dalla curiosità e dal ritrovamento casuale di un diario appartenente ad una coetanea, nonchè parente, morta quaranta anni prima il cui ritratto spicca sulla parete di casa dello zio. Lo… leggi tutto
Mah,che dire : ovviamente si tratta d'una Pellicola rivolta a Ragazzini con Avventura,un pizzico di Mistero e Suspence sparsa sapientemente qua e la',l'attenzione non e' eccelsa ma semplice da trovare e provare ... per il resto c'e' qualche ricordo addirittura della mitica serie tv da Noi vista nella fine anni '70 e qui tiro fuori dal Cilindro magico nientepopo'dimeno che "La Banda dei 5" ma qua… leggi tutto
Abbiamo visto in occasione di queste feste natalizie questo film su Prime Video. Il film aveva una sinossi quasi da thriller, ma era indicato per tutta la famiglia, così abbiamo provato. Devo dire che i bambini si sono divertiti molto, la storia li ha coinvolti e ha creato la giusta tensione senza fare paura, il che è un equilibrio difficile da raggiungere. È infatti…
Tutto sommato è un film ben congegnato e recitato, non privo di sorprese. Il bravo protagonista, bambino undicenne sensibile e attento condurrà una sua personale indagine scaturita dalla curiosità e dal ritrovamento casuale di un diario appartenente ad una coetanea, nonchè parente, morta quaranta anni prima il cui ritratto spicca sulla parete di casa dello zio. Lo…
Mah,che dire : ovviamente si tratta d'una Pellicola rivolta a Ragazzini con Avventura,un pizzico di Mistero e Suspence sparsa sapientemente qua e la',l'attenzione non e' eccelsa ma semplice da trovare e provare ... per il resto c'e' qualche ricordo addirittura della mitica serie tv da Noi vista nella fine anni '70 e qui tiro fuori dal Cilindro magico nientepopo'dimeno che "La Banda dei 5" ma qua…
Commento a caldissimo. Il film è terminato da meno di 5 minuti e sono già qui a scrivere la mia recensione. Sì lo so è un film per ragazzi quindi naturalmente la tensione è piuttosto contenuta ma a mio parere è un film ben fatto e più che godibile. La trama è riuscita a catturarmi e a farmi finalmente allontanare dallo schermo del mio pc…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
un giallo per ragazzi, comunque ben fatto.
commento di gherritUna storia avvincente per tutta la famiglia, col giusto ritmo e la giusta tensione anche per un pubblico più piccolo.
leggi la recensione completa di cantautoredelnullaVisione non cosi' banale ma accattivante magari a livelli Adolescenziali !
leggi la recensione completa di chribio1Bellissimo, e stupendo è uno dei miei film preferiti. Adatto se volete piangere un po. Mi ha subito incuriosito e l'ho guardato, ho fatto bene e lo consiglio a tutti.
commento di Frency_Love