Marisa, una ventenne tedesca, odia gli stranieri, gli ebrei e i poliziotti. Secondo lei, sono la causa del declino della sua Germania e non perde occasione per provocarli o affrontarli a muso duro, condividendo le ideologie di odio e violenza del gruppo neo-nazista di cui fa parte. Quando la quattordicenne Svenja si unisce al gruppo, Marisa diviene un punto di riferimento e modello a cui ispirarsi ma presto la situazione cambia. Marisa conosce un giovane rifugiato afgano e le sue convinzioni cominciano ad evolversi lentamente.
La xenofobia si impara. Applicando l'educazione ricevuta in famiglia, oppure imitando i giochi tra amici. La pratica dell'odio si inizia da piccoli. Perché il desiderio di esercitare la violenza contro i diversi, i più deboli, gli indifesi è l'istintiva risposta alla durezza che si è subita nell'infanzia, sulla propria pelle oppure tramite l'esempio degli adulti. Il nonno di Marisa è un ex… leggi tutto
La xenofobia si impara. Applicando l'educazione ricevuta in famiglia, oppure imitando i giochi tra amici. La pratica dell'odio si inizia da piccoli. Perché il desiderio di esercitare la violenza contro i diversi, i più deboli, gli indifesi è l'istintiva risposta alla durezza che si è subita nell'infanzia, sulla propria pelle oppure tramite l'esempio degli adulti. Il nonno di Marisa è un ex…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.