L'oste Carmelo subodora un buon affare nella vendita della sua osteria a due arabi. Il giorno in cui gli acquirenti devono prendere visione del locale, Carmelo, per illuderli sull'entità del giro d'affari, lo riempie invitando a pranzo amici e parenti, fra cui il micidiale Pierino.
Note
Non si va oltre l'accozzaglia di barzellette, per lo più squallide.
La prima ora comunque riesce a reggere, perlomeno a livello di puro trash, con una serie di battutine infime talmente brutte da portare al sorriso (forse per pietà), il disastro arriva con il "gran finale" all'osteria dove le già poche idee finiscono del tutto e a dominare diventa la moglie scorreggiona di Nino Terzo.
uno dei peggiori aborti del trash anni 80. qualsiasi persona scelta a caso per strada avrebbe scritto battute più divertenti di questa accozzaglia vergognosa, realizzata nello stesso anno del primo pierino di vitali, per emularne il successo. se già i pierini ufficiali sono il bis italiano, questo è l'omega. evitatelo come la peste.
"Se il fichissimo Pierino vedrai divertimento assicurato avrai!", così recitava il flano sui manifesti dell'epoca. "Di Pierino ce ne è uno tutti l'artri so' nesuno!", rispondeva piccato l'Alvaro nostro nazionale, invitando espressamente a diffidare dalle imitazioni.
Uscito a cavaliere tra i due "Pierini" originali, entrambi a firma del fu Marino Girolami, "Pierino il fichissimo"… leggi tutto
A mio avviso invece è un buon film...certo appartiene a un genere ke x molti è spazzatura ma ke invece, ed è la pura verità, ha salvato il cinema italiano ke era in crisi negli anni 70-80..si ride spesso anke se sono quasi tutte gag demenziali e nn originalissime ma il sorriso lo strappano e anke la trama è carina anke se logicamente semplice e nn molto ricercata..cmq c'è qualcuno ke sa… leggi tutto
"Pierino il Fichissimo", tentavo di sequel purtroppo non riuscito di "Pierino contro tutti", è il primo racconto di un ciclo "Pierino Apocrifa" che entra direttamente dentro il filone del cinema barzelletta. Pierino, infatti, non è un personaggio proprio fisso, stabile poichè la pellicola raggira su un semplice bozzo o diario di una tipica giornata trascorsa in… leggi tutto
"Se il fichissimo Pierino vedrai divertimento assicurato avrai!", così recitava il flano sui manifesti dell'epoca. "Di Pierino ce ne è uno tutti l'artri so' nesuno!", rispondeva piccato l'Alvaro nostro nazionale, invitando espressamente a diffidare dalle imitazioni.
Uscito a cavaliere tra i due "Pierini" originali, entrambi a firma del fu Marino Girolami, "Pierino il fichissimo"…
Primo Pierino apocrifo, diretto e scritto in fretta e furia dopo l'incredibile successo ottenuto da Pierino Contro Tutti (1981). Il debuttante alla regia Alessandro Metz (reduce da una ventennale carriera da aiuto regista soprattutto di Marino Laurenti, Gianni Grimaldi e Castellano e Pipolo) e lo scenaggiatore Dardano Sacchetti (che poi prenderà le distanze dal copione,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (11) vedi tutti
Di Pierino ce ne è uno tutti l'artri so' nesuno!
leggi la recensione completa di moonlightrossoDegli apocrifi di Pierino il più penoso con un attore totalmente inidoneo alla sua parte
commento di 90000La prima ora comunque riesce a reggere, perlomeno a livello di puro trash, con una serie di battutine infime talmente brutte da portare al sorriso (forse per pietà), il disastro arriva con il "gran finale" all'osteria dove le già poche idee finiscono del tutto e a dominare diventa la moglie scorreggiona di Nino Terzo.
commento di silviodifedeIo penso che siano simili porcherie ad aver affossato il cinema italiano. Mai visto un film peggiore e senza senso...Vergogna!
leggi la recensione completa di Scageratuno dei peggiori aborti del trash anni 80. qualsiasi persona scelta a caso per strada avrebbe scritto battute più divertenti di questa accozzaglia vergognosa, realizzata nello stesso anno del primo pierino di vitali, per emularne il successo. se già i pierini ufficiali sono il bis italiano, questo è l'omega. evitatelo come la peste.
commento di antimesUno dei punti più bassi mai raggiunti dal cinema italiano.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiSolo Sandro Ghiani nei panni di Salvatore il carabiniere riesce a strappare qualche risata.
commento di wang yuUn film dimenticabile per il forte erotismo e il niente umorismo
commento di Utentemediocre
commento di Super Filmvoto 7!!
commento di polIgnobile film diretto da un ex grande sceneggiatore qui veramente ridotto male, per accettare di dirigere una robaccia simile. PESSIMO.
commento di spicerLOVEJOY