Una piccola città è terrorizzata da Lord Cumberland, sadico funzionario mandato dall'Inquisizione per dare la caccia alle streghe. Cumberland e il suo assistente Christian rapiscono le giovani ragazze sospettate di stregoneria e infliggono loro violenti torture che ne provocano la morte. Quando Cumberland si innamora di Vanessa, una giovane contadina accusata di stregoneria, Christian comincia a realizzare che i processi alle streghe non sono altro che un escamotage della Chiesa per derubare le persone delle loro terre e di tutti gli altri averi. Fuggita ancora in vita alle torture inflitte, Vanessa però istiga la popolazione a una rivolta collettiva contro i metodi del funzionario.
Uno dei più glaciali horror dei primi anni Settanta, ispirato dal successo de Il grande inquisitore (Michael Reeves, 1968). Prodotto, scritto e co-diretto da Adrian Hoven, in seguito regista del simile Le streghe nere (1973).
Austria, XVIII° secolo. In un piccolo paese regna il terrore, impresso dalla sadica condotta di Albatro (Reggie Nalder), un sanguinario al comando di un gruppo di fanatici religiosi che, senza atti di accusa o regolari processi, sottopone a tortura persone innocenti indiziate di stregoneria, per poi ottenere false confessioni. Dopo una pubblica esecuzione al rogo di due donne, la… leggi tutto
Austria, XVIII° secolo. In un piccolo paese regna il terrore, impresso dalla sadica condotta di Albatro (Reggie Nalder), un sanguinario al comando di un gruppo di fanatici religiosi che, senza atti di accusa o regolari processi, sottopone a tortura persone innocenti indiziate di stregoneria, per poi ottenere false confessioni. Dopo una pubblica esecuzione al rogo di due donne, la…
è un film terribilmente cattivo,ma ben rappresenta le ingiustizie e le torture che hanno dovuto sopportare per 500 anni tutti quelli che si opponevano alla chiesa cattolica.Anche se In questo film c'è più una corruzione personale. Riflessione: Mentre Cristo distribuiva amore, pane,benessere psicologico e speranza gli arroganti e falsi capi religiosi della chiesa…
L'ho visto per la prima volta in versione integrale in inglese e devo dire che mi è piaciuto molto, nonostante la difficoltà a seguire i dialoghi. Il film si avvale di un buon cast tedesco-slavo e di un budget che ha permesso una ricostruzione d'epoca di tutto rispetto (i costumi e il Castello in cui è girato). Quello che lo rende diverso, e per certi versi superiore, a…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Un horror sullo sfondo del medioevo con una atrocita' e una violenza insolite.Da vedere....per niente deludente. Consigliatissimo.
commento di ezioUno dei più glaciali horror dei primi anni Settanta, ispirato dal successo de Il grande inquisitore (Michael Reeves, 1968). Prodotto, scritto e co-diretto da Adrian Hoven, in seguito regista del simile Le streghe nere (1973).
leggi la recensione completa di undying