Regia di Neill Blomkamp vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Lontana ma vicina, è quasi impossibile non immedesimarsi un po' nella storia. Troppo carico il film con le solite cosacce, però. Punto debole Jodie Foster versione Trump in gonnella.
commento di moviemanAdoro i film in cui alla fine Matt Damon muore.. sono piccole soddisfazioni
commento di daniel78Buona film di fantascienza che trae il motivo di interesse principale nell'evidente parallelismo con la situazione odierna nella quale un manipolo di privilegiati cerca di respingere la massa dell'umanità che vive nel degrado e nella sofferenza. Ottimo cast e buona narrazione. I penosi commenti dei reazionari, confermano che la pellicola merita.
commento di Greatmax54Banale e scontato, ma bellissima scenografia.
commento di corradopLa regia è ben fatta, anche le ambientazioni. Ma la storia è totalmente prevedibile, con personaggi stereotipati nella divisione netta e classica di buoni e cattivi. La bambina è a dir poco irritante, simpatica come l'AIDS. Voto: appena sufficiente
commento di Yusaku87Ottimo film di azione e fantascienza
commento di PazzoSolido film di fantascienza
leggi la recensione completa di Furetto60I buoni popolani sulla terra, i cattivi possidenti su Elysium; una metafora non particolarmente originale del fenomeno dell'immigrazione in salsa sci-fi. Godibile, con una tensione sempre alta e bravi protagonisti. Nulla di memorabile, comunque.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloAction cupo, energico e crudo che condensa azione, fantascienza e riflessione sociale. In gran forma Matt Damon, eroe granitico e dolente.
commento di Fanny SallyBlompkamp si conferma essere un regista di grande talento con questo "Elysium", altro bellissimo film politico in cui si serve del genere per appassionare e far riflettere.
leggi la recensione completa di SlaughteredlambSottovalutata chicca fantascientifica.
commento di FiestaFantascienza di critica sociale , ma poco realistica ...
leggi la recensione completa di daniele64Le ambientazioni sono ancora quelle di DISTRICT 9,ma la storia è assai più avvincente, e soprattutto gli attori più bravi. Va bene, ci troviamo pur sempre di fronte ad una storia di pura fantascienza, ma di ottima fattura.
commento di slim spaccabeccoUn pò la solita minestra riscaldata. Comunque godibile anche se MD non mi piace nel ruolo. Ma le navette di soccorso pronte... per chi le avevano fatte? La storia presenta molti punti improvvisati.
commento di BradyBelle le ambientazioni e l'idea. La terra ormai rovinata e i ricchi che vivono in un'isola felice. Matt Damon è l'eroe, il prescelto, Jodie Foster la super-cattiva. Poi inizia l'azione e il film diventa una gran palla.
commento di ENNAHCretinata pseudofantascientifica con pretese di critica sociale. Due attori sprecatissimi. Iperrealismo (ah, ah) sulle armi, ma il toroide ridicolmente costruito dall'umanità-bene è senza cupola e senza protezione (ma pieno di marmo di Carrara). Sulla mia scala (spazzatura/intrattenimento/culturale/artistico/esistenziale) lo metto al 2° livello.
commento di ezzo24I passaggi narrativi semplicistici, il production design curato, gli elementi sci-fi (non originali) come chiaro omaggio al genere, e le musiche nella media, rendono "Elysium" a portata di tutti: un'interessante (nel suo leggero manicheismo) visione parodistica sull'inaffidabilità del potere.
commento di Stefano LCosa si deve chiedere di più a un film di genere oltre che essere d’intrattenimento, con ampi spazi dedicati a inseguimenti, combattimenti ed esplosioni( soggettivamente persino troppi) senza dimenticare di avere all’interno una critica( neanche troppo velata) alla nostra società. Voto 7,5.
leggi la recensione completa di JuanMexicoEnnesima fantacagata pro immigrazione clandestina…al di là del messaggio politico discutibile, di una bruttezza e stupidità infinite.
commento di Tex MurphyNon mi piace il protagonista. Supereroe per forza, su prescrizione medica. Comunque il film è sufficiente.
commento di enandreBello, assolutamente da vedere.
commento di ironsaxVoto al Film : 4
commento di ripley77