Regia di Jorgo Papavassiliou vedi scheda film
Se Pretty Woman ci ha suggerito che il sogno si può avverare, Un caso d'amore e ancora Un caso d'inganni, ci suggeriscono come trasformare il sogno in una concreta realtà.
Trovo questi due film straordinariamente belli; ottima, anzi super la Regia.
Difficile interpretare i ruoli di avvocato e giornalista, sono due figure professionali dalla particolare personalità , perciò sottolineo la bravura di chi ha scritto il copione ma soprattutto la capacità recitativa dei protagonisti...
La bellezza degli attori è autentica,non stereotipata, chiunque può identificarsi nei ruoli di ognuno di loro
Premetto che è opportuno vedere entrambi i film se si vuole avere una visone completa. L'inizio del film mi ha riportato alla mente il libro di Albert Camus "La Caduta". Chiunque a bbia avuto modo di leggerlo sa che il protagonista è un avvocato, il cui superego gli ha fatto perdere il contatto con le emozioni di cui la vita di ogni essere umano si nutre, e quando ciò accade è inevitabile "la caduta". Fortunatamente Florian viene preservato da un destino arido e solitario; lo salva Dio, lo salva Sara,una giornalista che con la personalità di una guerriera riesce ad abbattere tutti i muri giuridici dai quali Florian si prottegge..Sara rappresenta il dono che l'amore concede a chi ne è posseduto ossia "la forza".
Florian attraverso il sentimento più sano "L'amore" tira fuori tutta la sua autenticità.
Ok.
La pacca sulle natiche nell'ultima scena di Un caso d'inganni!
La Regia è superba. Racconta l'amore attraverso i suggerimenti essenziali, L'espressione dei volti,la gestualità, la mimica facciale, la parola: logica, lineare e diretta; sottolinea particolari che procurano emozioni intense e invitano ad immaginare,ad immaginarsi e proiettarsi verso lo stesso sogno, un sogno senza resa.Mai una scena volgare, niente sesso sfrenato...ma tanta ,tanta concretezza e bellezza.Dopo Pretty Woman tocca a Lei Mr.Jorgo l'Oscar!
Un volto dalle mille espressioni, eccellente protagonista! Il suo cuore parla attraverso il suo naso è lì che si leggono tutte le sue emozioni.
Penso che caratterialmente Lei sia così anche nella vita perciò, una guerriera autentica bravissima attrice!
Magnifica!
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta