Convinto di essere il responsabile di un omicidio, per evitare l'arresto lo speaker radiofonico Lawrence (Bob Hope) fugge da New York e si imbarca per Cuba insieme al suo maggiordomo Alex (Willie Best). Durante il viaggio, fa la conoscenza di Mary Carter (Paulette Goddard), una donna che ha ereditato un vecchio castello infestato in una piccola isola al largo di Cuba. Una volta giunti a Cuba, i tre decidono di recarsi insieme nel maniero e provare a liberarlo dalle strane presenze che vi abitano.
“The Ghost Breakers” è uno dei tanti adattamenti della pièce teatrale omonima (1909) di Paul Dickey. Il plot, più intricato di quanto si possa supporre, scorre su due avvenimenti paralleli che tenderanno a intrecciarsi: da un lato quello della sexy bruna Mary Carter (Paulette Goddard), a cui viene consegnato l’atto d’eredità del… leggi tutto
Film non proprio Comedy ma andante abbastanza sul "Noir" molto nei primi 20' Cittadini e anche negli ultimi (migliori ...) 30' con diramazioni nell'Horror vecchio stampo ma ancora godibile in fatto di tensione scenica.Purtroppo la Pellicola parte solamente negli ultimi 30' (e va avanti in modo incessantemente Darkly ...) ma e' troppo tardi perche' tutto il Tempo perso precedentemente ahime' fa… leggi tutto
Una ragazza eredita un castello infestato dagli spettri, il fidanzato la accompagna ma, ovviamente, è tutta una messinscena.
E' uno dei primi film con protagonista Bob Hope e non uno dei migliori. La confezione è certo accurata, la regia ha stile e mestiere, ma a rivederlo oggi il film risulta datato; non spaventa e non diverte. Persino il mitico Bob appare sottotono e poco… leggi tutto
“The Ghost Breakers” è uno dei tanti adattamenti della pièce teatrale omonima (1909) di Paul Dickey. Il plot, più intricato di quanto si possa supporre, scorre su due avvenimenti paralleli che tenderanno a intrecciarsi: da un lato quello della sexy bruna Mary Carter (Paulette Goddard), a cui viene consegnato l’atto d’eredità del…
Film non proprio Comedy ma andante abbastanza sul "Noir" molto nei primi 20' Cittadini e anche negli ultimi (migliori ...) 30' con diramazioni nell'Horror vecchio stampo ma ancora godibile in fatto di tensione scenica.Purtroppo la Pellicola parte solamente negli ultimi 30' (e va avanti in modo incessantemente Darkly ...) ma e' troppo tardi perche' tutto il Tempo perso precedentemente ahime' fa…
Una ragazza eredita un castello infestato dagli spettri, il fidanzato la accompagna ma, ovviamente, è tutta una messinscena.
E' uno dei primi film con protagonista Bob Hope e non uno dei migliori. La confezione è certo accurata, la regia ha stile e mestiere, ma a rivederlo oggi il film risulta datato; non spaventa e non diverte. Persino il mitico Bob appare sottotono e poco…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
A rivederlo oggi risulta datato.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiBei rimandi Horror d'Antan ma negli ultimi 30' !!!
leggi la recensione completa di chribio1