Antichi riti e cure tradizionali in un paesino del centro Italia, nell'immediato secondo dopoguerra: c'è chi per riprendersi da una malattia beve urina, chi invece ha bisogno di rospi e vipere, chi - ancora - è preoccupato per il malocchio e si rivolge al guaritore del paese.
Antonioni scrive e dirige un altro lavoro interessante e coraggioso, documentaristico, in cortometraggio e di spiccata - seppur spiacevole - attualità; le prime opere del futuro Maestro sono in netta controtendenza con la filmografia fascista, che tendeva ad abbellire ed elogiare la società italiana, nonchè a neutralizzare qualsiasi tipo di problematica. Ormai prossimo all'esordio in… leggi tutto
“Ci vorranno dei mesi prima di scoprire la vera causa dell’incidente, supponendo che ce ne sia solo una. La cosa più probabile è che sia stata una concatenazione di coincidenze minime a…
Antonioni scrive e dirige un altro lavoro interessante e coraggioso, documentaristico, in cortometraggio e di spiccata - seppur spiacevole - attualità; le prime opere del futuro Maestro sono in netta controtendenza con la filmografia fascista, che tendeva ad abbellire ed elogiare la società italiana, nonchè a neutralizzare qualsiasi tipo di problematica. Ormai prossimo all'esordio in…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.