Espandi menu
cerca

Trama

Antichi riti e cure tradizionali in un paesino del centro Italia, nell'immediato secondo dopoguerra: c'è chi per riprendersi da una malattia beve urina, chi invece ha bisogno di rospi e vipere, chi - ancora - è preoccupato per il malocchio e si rivolge al guaritore del paese.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

Antonioni scrive e dirige un altro lavoro interessante e coraggioso, documentaristico, in cortometraggio e di spiccata - seppur spiacevole - attualità; le prime opere del futuro Maestro sono in netta controtendenza con la filmografia fascista, che tendeva ad abbellire ed elogiare la società italiana, nonchè a neutralizzare qualsiasi tipo di problematica. Ormai prossimo all'esordio in… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2017
2017
2012
2012

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Antonioni scrive e dirige un altro lavoro interessante e coraggioso, documentaristico, in cortometraggio e di spiccata - seppur spiacevole - attualità; le prime opere del futuro Maestro sono in netta controtendenza con la filmografia fascista, che tendeva ad abbellire ed elogiare la società italiana, nonchè a neutralizzare qualsiasi tipo di problematica. Ormai prossimo all'esordio in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito