Jimmy e Corey sono due fratelli di nove e tredici anni. Dopo la separazione dei genitori Jimmy fugge da casa. Corey parte alla sua ricerca ricordandosi che il fratello pronunciava sempre la parola California. Sulla strada incontra Haley, un ragazzo che lo aiuta a superare alcune difficoltà. Ritrovato Jimmy, scoprono che è un asso dei videogiochi. Insieme partono per Los Angeles dove si tiene il campionato nazionale. Più ludico che educativo, ma (almeno per gli adulti) non è granché divertente.
L'antitetico mix tra l'on-the-road (viaggio, movimento) e i videogiochi (luogo chiuso, sedentarietà) non funziona al meglio, anche se quasi a un livello subliminale.
Negli Stati Uniti, dall'87, il successo del Nintendo 8-bit era stato travolgente. Milioni di americani, dopo il crash dell'84, riscoprirono la "magia" e la comodità dei giochini elettronici casalinghi, mentre lo slogan "now you're playing with power" martellava la TV, e il servizio on line della stessa N veniva sommerso di chiamate dagli utenti decisi a finire a tutti… leggi tutto
Dopo la separazione dei genitori il piccolo Jimmy (9 anni e apparentemente ritardato) scappa di casa. Il fratello tredicenne Corey, in compagnia di Haley, una ragazzina conosciuta per strada, lo ritrova in un bar e scopre che il bambino è un PICCOLO GRANDE MAGO DEI VIDEOGAMES! A quel punto i 3 decidono di partire per Los Angeles, dove si svolge il Campionato Nazionale di Videogames. Sulle… leggi tutto
A parte il fatto che il titolo originale non è "Video Kid", bensì "The Wizard", la sostanza di questo filmettino non cambia... L'unica cosa interessante è la messa in scena della depravazione dei nostri tempi, in cui un ragazzino può essere talmente appassionato di videogames da diventare un rincoglionito totale prima ancora di compiere 15 anni... A parte questo, è tutto da buttare. Posso… leggi tutto
Se vi piacciono le teen adventures anni '80, siete nel punto giusto, questo film non sbaglia un colpo. L'unica sua colpa è avere alle spalle un product placement sfrontatissimo, ma tutti i film con la stessa colpa non riescono ad avere una trama, degli attori e uno spettro ampio di pubblico come questo. Da bambino non mi sono mai piaciuti i videogiochi eppure questo film è meraviglioso, da…
Negli Stati Uniti, dall'87, il successo del Nintendo 8-bit era stato travolgente. Milioni di americani, dopo il crash dell'84, riscoprirono la "magia" e la comodità dei giochini elettronici casalinghi, mentre lo slogan "now you're playing with power" martellava la TV, e il servizio on line della stessa N veniva sommerso di chiamate dagli utenti decisi a finire a tutti…
Dopo la separazione dei genitori il piccolo Jimmy (9 anni e apparentemente ritardato) scappa di casa. Il fratello tredicenne Corey, in compagnia di Haley, una ragazzina conosciuta per strada, lo ritrova in un bar e scopre che il bambino è un PICCOLO GRANDE MAGO DEI VIDEOGAMES! A quel punto i 3 decidono di partire per Los Angeles, dove si svolge il Campionato Nazionale di Videogames. Sulle…
Nelle tipiche chiacchiere da salotto c'è sempre qualcuno pronto a ricordarci che usiamo solo una piccola percentuale delle potenzialità del nostro cervello. La teoria poi è stata ampiamente confutata ma continua a…
VOTO : 6+.
Premessa doverosa … per gli adulti non sarà granchè, ma bisogna anche vedere che età hanno gli adulti (ahah).
Inutile negare quanto mi piacque ai tempi questo film (erano giusti giusti gli anni in cui vagavo da un bar all’altro del quartiere, dato che tutti avevano solo un paio di cabinati ed a casa il Nes era sempre acceso).
La storia è…
Le quattro stelline sono più per l'aspetto affettivo che mi lega a questo film, che insieme a "I Goonies" e a "Ci hai rotto papà" è il simbolo della mia infanzia.... Ricordo con piacere anche i tempi andati in cui gran parte delle mie giornate se ne andavano proprio davanti alla tv con la cara vecchia nintendo... Non lo danno in tv da qualche decennio a questa parte, ma lo…
Il film in questione rappresenta due cose. La prima, oggettiva, è un colossale spot per la Nintendo! La seconda, personale, uno dei vhs più consumati della mia infanzia! Francamente, rivisto di recente, mi ha lasciato abbastanza deluso. La storia è piuttosto inconsistente così come la caratterizzazione dei personaggi. Della scheda di FilmTv (peraltro stranamente…
Fino a poco tempo fa lo davano in tv almeno due volte l'anno... ora è da parecchio che non lo rivedo ma "dovendolo" giudicare mi evoca bei ricordi...non posso dire certo che sia un capolavoro ma fa parte di quella rosa di film a cui uno si sente in un modo o nell'altro naturalmente legato..e questo va al di la del peso specifico,prettamente cinematografico(non comunque da…
A parte il fatto che il titolo originale non è "Video Kid", bensì "The Wizard", la sostanza di questo filmettino non cambia... L'unica cosa interessante è la messa in scena della depravazione dei nostri tempi, in cui un ragazzino può essere talmente appassionato di videogames da diventare un rincoglionito totale prima ancora di compiere 15 anni... A parte questo, è tutto da buttare. Posso…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
L'antitetico mix tra l'on-the-road (viaggio, movimento) e i videogiochi (luogo chiuso, sedentarietà) non funziona al meglio, anche se quasi a un livello subliminale.
commento di moviemanInstant-movie costruito sull’onda del successo dei videogiochi da tavolo. Solo per veri appassionati (leggi: Generazione Consolle).
commento di Leo MaltinFilm simbolo della mia infanzia, si lascia guardare molto bene.Rain Man formato mini in salsa videogames
commento di D3luXFilm veramaente carino !!!! Ronaldo…vai a c*****e!!!!!
commento di XANDER