La strada per il diploma non è facile. Raggiungere tale obiettivo comporta sacrifici e lotte per la sopravvivenza, soprattutto quando per le strade del college si aggira Cinderhella, spietato killer mascherato che sembra aver preso vita da un film horror. Man mano che gli omicidi aumentano, il preside della scuola si convince che il vero responsabile si nasconda tra la repressa diciassettenne Riley Jones e i suoi amici Sander, Clapton e Ione. Per evitare che il ballo di fine anno si trasformi in tragedia, decide di rinchiuderli in detenzione per tutta la giornata. Cinderhella però è ancora in libertà e i quattro amici tenteranno l'impossibile per fermarlo.
Uno spietato serial killer vestito da cinderhella (horror inventato) terrorizza il liceo. Dai primi minuti potrebbe sembrare un horror con elementi comici, ma poi si rivela essere un comico/demenziale con elementi horror, nulla di troppo originale.
Di solito sono più attendibili i giudizi degli utenti di film.tv che quelli del sito stesso! Non è questo il caso. Mi domando come si possa definire "mediocre" questo gioiellino. Il film è geniale fin dalla prima inquadratura e stupisce con una climax man mano che si va avanti nella narrazione. Elementi nuovi e colpi di scena inaspettati e fuori contesto, a poco a poco, vengono sapientemente… leggi tutto
La curiosità metacinematografica per decostruire il genere attraverso la parodia ed evidenziare così le falle di un concept - in questo caso il teen horror - smascherando le assurdità narrative, la puerilità dei temi e dei motivi e l'inconsistenza del mito originario, è un'operazione sterile in partenza che può vantare qualche interessante eccezione, ma che non può nulla contro… leggi tutto
Horror? Mah, forse, a brevissimi tratti.. C'è veramente di tutto in questo film! Kahn concentra le sue abilità da "videoclipparo" in questo lungometraggio, ma il risultato non rispecchia le aspettative. Innesti di ogni genere, citazionistico (La Mosca di Cronenberg per dirne uno..) ma il tutto rimane abbastanza slegato. Questo appunto il difetto principale, manca qualcosa che…
Di solito sono più attendibili i giudizi degli utenti di film.tv che quelli del sito stesso! Non è questo il caso. Mi domando come si possa definire "mediocre" questo gioiellino. Il film è geniale fin dalla prima inquadratura e stupisce con una climax man mano che si va avanti nella narrazione. Elementi nuovi e colpi di scena inaspettati e fuori contesto, a poco a poco, vengono sapientemente…
assurda teen comedy sugli ennesimi liceali. comincia con l'uccisione della ragazza più invidiata(odiata)del liceo della cittadina di grizzly-lake o grizzly-qualcos'altro che ci si presenta come "la puttana" della scuola e per bitch intende un acronimo con un suo significato ben preciso(che ovviamente non ricordo!). l'uccisione avviene per mano di un pazzo mascherato da cenerantola(cinderhella)…
La curiosità metacinematografica per decostruire il genere attraverso la parodia ed evidenziare così le falle di un concept - in questo caso il teen horror - smascherando le assurdità narrative, la puerilità dei temi e dei motivi e l'inconsistenza del mito originario, è un'operazione sterile in partenza che può vantare qualche interessante eccezione, ma che non può nulla contro…
Mediocre, ma simpatico; "arruffato" ma fuori schema, assurdo e tuttavia apprezzabile, il film di Joseph Kahn è, ammettiamolo, un grandissimo, caotico insieme di situazioni con poco senso, demenziali e paradossali, che si diverte a citare da almeno un migliaio di film tra gli anni 90 e 2000(a parte l'ossessione del protagonista per Swayze, abbiamo Donnie Darko-i viaggi temporali e il tizio…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Uno spietato serial killer vestito da cinderhella (horror inventato) terrorizza il liceo. Dai primi minuti potrebbe sembrare un horror con elementi comici, ma poi si rivela essere un comico/demenziale con elementi horror, nulla di troppo originale.
commento di Argan