Asli, la moglie di Yusuf, che fa l'orefice a Istanbul, da qualche mese soffre di problemi respiratori. Una sera i sintomi si aggravano, tanto che la donna viene trasportata d'urgenza in ospedale. Qui rimarrà diversi giorni, in attesa di accertamenti. Nel frattempo Yusuf fa la conoscenza di Elena, la sua vicina di letto, una ragazza ricoverata per una ferita alla testa. Dice di essersela procurata accidentalmente cadendo in casa, ma la verità è un'altra ed avrà un seguito drammatico. E per Asli e Yusuf nulla sarà più come prima.
Note
Opera prima di Cemil Agacikoglu, regista e sceneggiatore del film.
Il settembre di Yusuf è il tramonto della gioia di vivere. Improvvisamente la sua esistenza si chiude, con lo stesso senso di soffocamento che da mesi colpisce la moglie Asli, affetta da non meglio precisati disturbi respiratori. Il suo petto è oppresso da un peso indefinibile, ora che l’affetto sembra essersi spento, e la quotidianità della vita a due è resa opaca dalla presenza di quel… leggi tutto
Il settembre di Yusuf è il tramonto della gioia di vivere. Improvvisamente la sua esistenza si chiude, con lo stesso senso di soffocamento che da mesi colpisce la moglie Asli, affetta da non meglio precisati disturbi respiratori. Il suo petto è oppresso da un peso indefinibile, ora che l’affetto sembra essersi spento, e la quotidianità della vita a due è resa opaca dalla presenza di quel…
Per Gautama l'incontro con la malattia - al pari di quello con la vecchiaia e la morte - fu decisivo per la comprensione dell'esistenza della sofferenza dell'umanità. Anche per il cinema, spesso, le cose van così e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.