Amleto, principe di Danimarca (Carmelo Bene), vuol fuggire a Parigi con Kate (Lydia Mancinelli), l'attrice primadonna della compagnia teatrale che dovrebbe rappresentare la morte di suo padre davanti allo zio Claudio (Alfiero Vincenti) e alla madre Gertrude (Agnès Nobecourt).
Note
Versione televisiva dell'adattamento da Jules Laforgue, già realizzato al cinema a colori con maggior estro visionario e carica grottesca.
Amleto, attore aspirante primadonna, è innamorato della bella collega Kate e vorrebbe buttare all'aria tutto - trono compreso - per seguirla a Parigi. Shakespeare ci ha messo la sostanza, Laforgue la follia, Carmelo Bene il genio: ecco come è nata questa versione inattendibile, delirante, perversa dell'Amleto. Un Amleto di meno si intitolava il film realizzato cinque anni prima… leggi tutto
Pur essendo un qualcosa di assai complicato da seguire,sapere e magari anche un po' capire,bisogna lo stesso apprezzare lo sforzo (volendo anche pazzerello di Carmelo Bene ...) eccentrico istrione Teatrale che in questi ambiti ci sguazza benone e tutto quello che si vede riesce discretamente a coinvolgere lo Spettatore anche per la bravura di tutti quelli chiamati in causa.voto.7. leggi tutto
Pur essendo un qualcosa di assai complicato da seguire,sapere e magari anche un po' capire,bisogna lo stesso apprezzare lo sforzo (volendo anche pazzerello di Carmelo Bene ...) eccentrico istrione Teatrale che in questi ambiti ci sguazza benone e tutto quello che si vede riesce discretamente a coinvolgere lo Spettatore anche per la bravura di tutti quelli chiamati in causa.voto.7.
Amleto, attore aspirante primadonna, è innamorato della bella collega Kate e vorrebbe buttare all'aria tutto - trono compreso - per seguirla a Parigi. Shakespeare ci ha messo la sostanza, Laforgue la follia, Carmelo Bene il genio: ecco come è nata questa versione inattendibile, delirante, perversa dell'Amleto. Un Amleto di meno si intitolava il film realizzato cinque anni prima…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Opera ardua da digerire ma esposta in modo valido !
leggi la recensione completa di chribio1