Agnes lavora in un circo, dove subisce le angherie del proprietario e ha incontrato il conte austriaco Franz Maximilian, che nonostante abbia già una promessa sposa si invaghisce di lei. Dovendo tenere fede ai suoi impegni, Franz sposa la contessa Gisella ma, durante la guerra franco-prussiana, l'incontro casuale con il padre di Agnes ormai moribondo lo convince a rivedere la sua decisione. Una volta rimasto vedovo, Franz non perde tempo nel rimettersi sulle tracce di Agnes ma la ritrova fidanzata con il gobbo del circo.
Qualunque siano le radici delle sue origini (classe media o alta borghesia, non è mai stato appurato con sicurezza), è assodato che Erich von Stroheim provenisse dalla metropoli austriaca. “Vienna, con un codice morale proprio…”, come recitano le didascalie introduttive di “Merry-Go-Round”, bobina muta del 1923 che Stroheim stilò… leggi tutto
Qualunque siano le radici delle sue origini (classe media o alta borghesia, non è mai stato appurato con sicurezza), è assodato che Erich von Stroheim provenisse dalla metropoli austriaca. “Vienna, con un codice morale proprio…”, come recitano le didascalie introduttive di “Merry-Go-Round”, bobina muta del 1923 che Stroheim stilò…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.