Trama
Da giovane, Antonio Colucci sognava di divenire un affermato regista di film horror. Aveva grande talento ed era riuscito a girare un lungometraggio ma diverse traversie produttive ne avevano limitato l'uscita alla sola Germania e per di più direttamente in videocassetta. Trascorsi vent'anni, durante i quali ha accantonato i suoi desideri per dedicarsi alla sua vita familiare in una cittadina di provincia, Antonio si mette in testa di girare una nuova pellicola a basso budget, basata su una storia scritta da lui stesso con un unico personaggio. I problemi cominciano quando si mette alla ricerca dei fondi necessari, scoprendo che l'orrore che lo circonda è ancora più terrificante dei suoi film del terrore.
Note
Albano studia sempre l’inquadratura giusta, necessaria alla costruzione di un mondo troppo reale per poterlo essere, e allora trasceso in circonvoluzioni oniriche attorno al trasognato personaggio ben interpretato dal debuttante Andrisani. Musiche elettroniche dei Populous, stranianti carrelli sorrentiniani, zombie e cimiteri molto vicini ai nostri Eighties di genere. L’originalità di Una domenica notte è nell’insieme delle sue parti, felice compenetrazione di alto e basso. Ora non ci resta che seguire Albano e vedere dove ci porterà.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (1) vedi tutti
Film non entusiasmante con buona regia e attori. La pecca maggiore è la sceneggiatura, monotona e ripetitiva senza mai un guizzo.Assegno una stella per abbassare la media
commento di fellon