Sherlock Holmes si trova a indagare su una serie di delitti che coinvolgono un esclusivo club.
Note
L'ottima coppia Basil Rathbone/Nigel Bruce ritorna per la decima volta in questo film tratto liberalmente da un racconto di Conan Doyle. Le ambientazioni gotiche della Scozia sono perfette per le indagini di Holmes.
Sherlock Holmes e il Dottor Watson indagano su delle misteriose morti in un oscuro maniero vittoriano, abitato solo dai sette soci di un club privato.
Holmes viene a sapere che i sette sono (o erano) tutti scapoli e senza alcun parente in vita, per cui avevano deciso qualche anno prima di stipulare ciascuno una polizza sulla vita che, in caso di morte, avrebbe trovato come beneficiari gli… leggi tutto
Sherlock Holmes e il Dottor Watson indagano su delle misteriose morti in un oscuro maniero vittoriano, abitato solo dai sette soci di un club privato.
Holmes viene a sapere che i sette sono (o erano) tutti scapoli e senza alcun parente in vita, per cui avevano deciso qualche anno prima di stipulare ciascuno una polizza sulla vita che, in caso di morte, avrebbe trovato come beneficiari gli…
Discreto, un po' sottovalutato, godibilissimo. L'ambientazione è più gotica che vittoriana (fotografia in penombra, castelli a strapiombo sulle scogliere nella brughiera scozzese) ma l'intreccio, per quanto apocrifo, è genuinamente holmesiano (scontro tra intelligenze, bella suspense, buon senso del mistero). Un po' telefonato il colpo di scena finale. Altro piccolo neo: la caratterizzazione…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Holmes troppo saccente e Watson troppo macchietta, ma comunque guardabile.
commento di faumesTra i migliori film della serie con Rathbone e Bruce. Avvincente e ben ambientato. Peccato un Watson così sciocco.
commento di Aiace68Voto 6,5. [29.07.2012]
commento di PP