Tre storie firmate dal primo visionario della storia del cinema. Il grande George Méliès ci racconta a modo suo la Conquista del Polo: dopo una falsa partenza in dirigibile, ecco un affascinante balletto di oggetti volanti, tra cui spicca l'aeromobile del professor Maboul. Avventure fra le stelle, uno scontro con il mostro artico e poi tutti a finire sull'ago magnetico; gran finale con foche e pinguini. Gli si affiancano due corti all'insegna della sfrenata fantasia, tra giochi di prestidigitazione e trucchi: una fantasmagoria in stile tardo Egitto (Les illusions fantaisistes) e una rivisitazione audace: Les hallucinations du Baron de Münchhausen.
IL SILENZIO SI VUOTA
“Les illusions fantaisistes” (1909) è un breve ed effervescente numero di prestidigitazione animato con bravura ed estro buffonesco dallo stesso Melies con trucchi che stupiscono ancora oggi e nemmeno un ombra a rivelare le preoccupazioni economiche che lo assillavano. Qualche segno di stanchezza si può ravvisare nelle “Allucinazioni del… leggi tutto
IL SILENZIO SI VUOTA
“Les illusions fantaisistes” (1909) è un breve ed effervescente numero di prestidigitazione animato con bravura ed estro buffonesco dallo stesso Melies con trucchi che stupiscono ancora oggi e nemmeno un ombra a rivelare le preoccupazioni economiche che lo assillavano. Qualche segno di stanchezza si può ravvisare nelle “Allucinazioni del…
Splendidi e oscuri agenti atmosferici per scacciare via l' Estate.
"Se tu dovessi arrivare d' autunno / scaccerei l' estate come la massaia scaccia la mosca" (Emily Dickinson)
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.