Australia, 1953. Il tredicenne Tom Allen è allievo presso un collegio cattolico maschile, riservato ai ragazzi dotati di vocazione religiosa. La vita, in quel luogo, segue regole rigidissime, soprattutto per quanto riguarda il rapporto di ciascuno con il suo corpo. L’ossessione per il peccato finirà per diffondere all’interno della comunità un profondo senso di crisi.
Note
Opera prima di Fred Schepisi, che qui esordisce come regista e sceneggiatore.
Una mente indisciplinata è il cortile del diavolo. Per i giovani allievi di un collegio cattolico australiano, l’educazione, anziché accompagnare il processo di crescita, lo contrasta con ogni mezzo. Secondo padre Francine, il corpo, che, nella fase della pubertà, subisce radicali cambiamenti ed invia messaggi dal significato in parte sconosciuto, deve essere tenuto costantemente coperto,… leggi tutto
Una mente indisciplinata è il cortile del diavolo. Per i giovani allievi di un collegio cattolico australiano, l’educazione, anziché accompagnare il processo di crescita, lo contrasta con ogni mezzo. Secondo padre Francine, il corpo, che, nella fase della pubertà, subisce radicali cambiamenti ed invia messaggi dal significato in parte sconosciuto, deve essere tenuto costantemente coperto,…
"La scuola è il luogo di formazione e di educazione mediante lo studio, l'acquisizione delle conoscenze e lo sviluppo della coscienza critica". E' l'istituzione sociale responsabile dell'istruzione e dell'educazione…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.