Regia di Terrence Malick vedi scheda film
Il primo film di Malick che no mi è piaciuto!
Di una pesanteza esorbitante, gioca con le parole del racconto e con la visione di immagini che raccontano una storia di coppia/e, ma non si capisce bene dove il regista volesse arrivare.
Difficile da interpretare e difficile da guardare. Dove e quale è il messaggio, visto che c'è anche la religione di mezzo?
...scusate l'ignoranza...forse è solo un dilemma soggettivo!
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Ciao Slim, posso darti del tu ? Io sono Andrea. Ti dirò invece che è un film che io ho apprezzato molto; è uno di quei film in cui devi lasciarti andare, abbandonare alle sensazioni e farti prendere per mano dal regista. L'ho visto qualche tempo fa e a distanza di mesi ricordo ancora bene una scena che coniuga il senso estetico delle immagini con la religione. La scena in cui Javier Bardem sfiora con le mani una vetrata da cui filtrano alcuni raggi di sole. Beh ecco, in quei pochi fotogrammi leggo il senso del film: un tentativo di sintesi fra la meraviglia della natura e la religione, quell'insolubile e insindacabile legame che da sempre affascina gli artisti: Malick ci ha provato con il cinema e, a mio parere, credo ci sia riuscito. Poi ha saputo intrecciare bene l'elemento umano con ciò che di trascendente ci caratterizza: l'amore, la fede. E tutto ciò che ne comporta, nel bene e nel male. Un saluto :)
Commenta