Espandi menu
cerca

Mala, amore e morte

Regia di Tiziano Longo

Con Femi Benussi, Gianni Macchia, Massimo Mollica, Gabriella Lepori, Françoise Prévost, Renato Pinciroli, Gigi Ballista, Ennio Biasciucci... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

A Roma una giovane donna (Femi Benussi), dopo aver ereditato la pensione gestita dalla zia appena assassinata (Françoise Prévost), si ritrova coinvolta suo malgrado nel furto di alcuni preziosi diamanti, dal valore di due miliardi di lire. Oltre a doverne rispondere alla polizia, la ragazza si ritrova a dover subire gli interrogatori di una banda di impacciati malviventi, a cui i diamanti sono stati trafugati.

Commenti (1) vedi tutti

  • Il modello di ispirazione sta tra I soliti ignoti e La pantera rosa: ma la sceneggiatura è di Piero Regnoli e la regia di Tiziano Longo. La Benussi, nel ruolo principale, è fuori parte e affiancargli Gianni Macchia (che sembra divertirsi un sacco e prendere poco sul serio il ruolo) non ha giovato al ritmo (poco) giallo (molto) rosa.

    commento di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Tiziano Longo è stato una fra le tante meteore che hanno attraversato quasi senza lasciare alcuna traccia il cinema italiano degli anni Settanta; il suo cinema stantio, di pochissime pretese e visibilmente realizzato con due soldi e ancor meno idee è emblematico di quel periodo, durante il quale il 'genere' ebbe i suoi ultimi sussulti degni di nota (per poi spegnersi miserabilmente nella… leggi tutto

2 recensioni negative

2015
2015
Trasmesso il 12 aprile 2015 su Vero Tv
Trasmesso il 13 marzo 2015 su Vero Tv
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 25 gennaio 2015 su Vero Tv
2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Tiziano Longo è stato una fra le tante meteore che hanno attraversato quasi senza lasciare alcuna traccia il cinema italiano degli anni Settanta; il suo cinema stantio, di pochissime pretese e visibilmente realizzato con due soldi e ancor meno idee è emblematico di quel periodo, durante il quale il 'genere' ebbe i suoi ultimi sussulti degni di nota (per poi spegnersi miserabilmente nella…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013

Recensione

luposolitario di luposolitario
4 stelle

"Misterioso film di Tiziano Longo" scriveva Marco Giusti nella prima edizione del suo Dizionario dei film italiani STRACULT. Successivamente trovò la luce in dvd per CineKult... e sarebbe stato meglio se fosse rimasto nell'oblio. O almeno che ci avvisassero in copertina: "Distribuito a solo scopo filologico". Invece no, scrivono sul retro: "Una ricercatzza del cinema bis, finalmente recuperata…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito