A causa di una violenta tempesta, un gruppo di viaggiatori di diversa estrazione sociale si ritrova a dover chiedere ospitalità presso una vecchia villa isolata. Accolti dal padrone di casa e dalla sua amante, decidono di vincere la noia dedicandosi a una seduta spiritica per evocare Lady Marlow, la vecchia proprietaria della residenza, nota per i suoi modi eccentrici e per essere stata assolta a un processo per omicidio. L'idea però si rivela essere un boomerang e una misteriosa presenza comincia a impossessarsi dei corpi di ognuno, generando morti e eventi inspiegabili.
Horror gotico realizzato "fuori tempo" rispetto alla corrente tradizionale, rappresentata dalle opere girate da Mario Bava, Antonio Margheriti e Riccardo Freda. Molto simile a "Contronatura" (1969), ma più contenuto sul versante grafico, resta impresso per la bella fotografia, un buon cast e una storia, volutamente, non del tutto chiara.
Durante un temporale alcuni individui - un professore, una coppia, un dottore con la sua assistente e un ispettore che, assieme a un poliziotto, sta scortando un pericoloso criminale di nome Spike (Farley Granger) - si trovano bloccati nelle loro automobili, di notte, a causa dell'alluvione che ha provocato il crollo di un ponte, interrompendo la strada. Il gruppo, guidato… leggi tutto
Il ponte crolla nottetempo, la strada è bloccata: un gruppo di macchine si ferma presso la vicina villa. Qui vive solo il custode: la padrona è infatti morta da tempo, mettendosi strane dicerie alle sue spalle. I malcapitati, tanto per socializzare, fanno una seduta spiritica per evocare la donna defunta: ben presto cominciano a fioccare i cadaveri. Una trama più… leggi tutto
Durante un temporale alcuni individui - un professore, una coppia, un dottore con la sua assistente e un ispettore che, assieme a un poliziotto, sta scortando un pericoloso criminale di nome Spike (Farley Granger) - si trovano bloccati nelle loro automobili, di notte, a causa dell'alluvione che ha provocato il crollo di un ponte, interrompendo la strada. Il gruppo, guidato…
ITALIAN TRASH HORROR MADE IN '70
Un temporale procura il cedimento di un piccolo ponte, unico collegamento per la statale che permette di uscire dall'isolamento di quella strada attorno ai boschi. Una coppia in visita ad una amica (Lucia Bosè e Giacomo Rossi Stuart), rimane bloccata assieme ad un'auto in cui due poliziotti stanno trasportando in galera un pericoloso assassino…
Il ponte crolla nottetempo, la strada è bloccata: un gruppo di macchine si ferma presso la vicina villa. Qui vive solo il custode: la padrona è infatti morta da tempo, mettendosi strane dicerie alle sue spalle. I malcapitati, tanto per socializzare, fanno una seduta spiritica per evocare la donna defunta: ben presto cominciano a fioccare i cadaveri. Una trama più…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Horror gotico realizzato "fuori tempo" rispetto alla corrente tradizionale, rappresentata dalle opere girate da Mario Bava, Antonio Margheriti e Riccardo Freda. Molto simile a "Contronatura" (1969), ma più contenuto sul versante grafico, resta impresso per la bella fotografia, un buon cast e una storia, volutamente, non del tutto chiara.
leggi la recensione completa di undying