A causa di un'antica maledizione, su una remota isola i morti resuscitano uscendo dalle loro tombe per nutrirsi con la carne delle persone ancora in vita. Quando per un'emergenza attracca sull'isola una barca che trasporta un gruppo di esploratori, tra cui anche una giovane ragazza sopravvissuta tempo prima ad un attacco di zombie che le ha ucciso i genitori, diventa chiaro che l'unica cosa che permetterà agli umani di sopravvivere è l'amuleto protettivo che la ragazza ha ricevuto in dono da sua madre.
Fragasso, nell'impostare scene d'azione e horror, è a suo agio e in grado di dare dignità filmica a un prodotto nato per pura finalità commerciale. Non siamo di fronte a un film memorabile, questo è certo, ma la versione integrale (più splatter) merita, nel complesso, la visione.
Il film vale poco e sinceramente lo suggerirei soltanto agli amanti del genere. Pochi mezzi, attori non bravissimi ma perlomeno il tentativo è abbozzato.
Non sono riuscito a capire chi erano gli Zombi!!Scherzi a parte è un film molto ritmato ma è come se fosse stato scritto con i piedi,le scene horror sono molte e alcune non sono niente male.voto 5
Ovvero Zombi 4, per farlo rientrare nel fortunato filone (almeno fino al capitolo 2) nato da Romero con la collaborazione di Dario Argento, e proseguito con scopi meno ispirati e più commerciali da Lucio Fulci, che firmò comunque un sequel dignitoso, seppur completamente isolato rispetto al precedente. L'operazione passa tra le mani (quasi mai finemente ispirate,… leggi tutto
Un gruppo di scienziati, esperti delle più eterogenee discipline, si stabilisce su un'isola - denominata dagli indigeni "del Gatto" - per tentare di scoprire un vaccino che possa curare le malattie, rendendo l'uomo così in grado d'evitare il gelido abbraccio della triste mietitrice. Tentano, senza riuscirci, di guarire dal cancro la bambina di uno stregone locale che per… leggi tutto
Su un'isola sperduta un gruppo di ricercatori studia gli effetti di una locale epidemia per mettere a punto un vaccino contro il cancro. I nuovi arrivati si mettono però contro il sacerdote del posto, che indispettito apre la terza porta dell'inferno e scatena un'invasione di zombie. Solo una bambina si salva scappando, Jenny. Anni dopo, ormai adulta, per puro caso Jenny torna sull'isola…
Horror truculento e sudaticcio, che si divide fra pseudo-scienza e magia occulta brulicando sentieri cinematografici già ampiamente dibattuti da Raimi, Bava e Romero. Fuori tempo massimo- e con alcuni passaggi che rasentano la narcolessia produttiva- possiede però quell’imprudenza da tipico B-movie che travalica i confini della logica narrativa. Ben…
Un gruppo di scienziati, esperti delle più eterogenee discipline, si stabilisce su un'isola - denominata dagli indigeni "del Gatto" - per tentare di scoprire un vaccino che possa curare le malattie, rendendo l'uomo così in grado d'evitare il gelido abbraccio della triste mietitrice. Tentano, senza riuscirci, di guarire dal cancro la bambina di uno stregone locale che per…
Girato nelle Filippine, a quanto pare nei ritagli di tempo libero della lavorazione dell'action-movie STRIKE COMMANDO diretto da Bruno Mattei e Claudio Fragasso, questo AFTER DEATH in realtà precede di un anno il disgraziatissimo ZOMBI 3, co-diretto da Fulci, Mattei e Fragasso, ma distribuito due anni dopo. Leggermente migliore di quest'ultimo, se non altro dal punto di vista fotografico…
Claudio Fragasso, storico aiuto e co-regista di Bruno Mattei che poi si farà conoscere per alcuni polizieschi interpretati da Raul Bova, coglie l'occasione di realizzare una sceneggiatura horror della moglie (Rossella Drudi) nei ritagli di tempo garantiti dalle pause di lavorazione del film Double Target. Sfrutta così, sull'esempio di Joe D'Amato, parte del cast artistico…
I film di Mattei e Fragrasso (ma in realtà anche molti altri) vanno visti con la lente dello stare in famiglia. Per gli appassionati del bis italiano, che si solleticano spesso di più per produzioni al limite del ridicolo che per prodotti di media qualità, parlare, discutere e guardare film come questo è come sentirsi parte di una grande famiglia. E' evidente che uno…
Ovvero Zombi 4, per farlo rientrare nel fortunato filone (almeno fino al capitolo 2) nato da Romero con la collaborazione di Dario Argento, e proseguito con scopi meno ispirati e più commerciali da Lucio Fulci, che firmò comunque un sequel dignitoso, seppur completamente isolato rispetto al precedente. L'operazione passa tra le mani (quasi mai finemente ispirate,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Fragasso, nell'impostare scene d'azione e horror, è a suo agio e in grado di dare dignità filmica a un prodotto nato per pura finalità commerciale. Non siamo di fronte a un film memorabile, questo è certo, ma la versione integrale (più splatter) merita, nel complesso, la visione.
leggi la recensione completa di undyingDiciamo che per l'Epoca di Produzione non è neanche così malvagiotto e una abbastanza tranquilla "passata" la si può ancora dare.voto.6.
commento di chribio1Il film vale poco e sinceramente lo suggerirei soltanto agli amanti del genere. Pochi mezzi, attori non bravissimi ma perlomeno il tentativo è abbozzato.
commento di TheWarOfEchoNonostante sia un horror zombesco, genere che amo abbastanza, questo film l'ho trovato piuttosto monocorde e noiosetto. Ce ne sono di molto meglio.
commento di DisasterManNon sono riuscito a capire chi erano gli Zombi!!Scherzi a parte è un film molto ritmato ma è come se fosse stato scritto con i piedi,le scene horror sono molte e alcune non sono niente male.voto 5
commento di wang yu