Appena laureatasi in ingegneria, Sam (Mischa Barton) viaggia fino ad una remota località di campagna per supervisionare la demolizione del Malestrazza Building. Secondo la storia, il palazzo è stata la sede di agghiaccianti delitti. I precedenti inquilini sono morti sepolti vivi nelle mura e nessuno ha avuto la possibilità di salvarsi per via di una vecchia maledizione. Indagando sull'architetto che lo ha progettato, Sam si convince di essere la prossima vittima.
Voto 5, non è un capolavoro e neanche un buon film, ma rispetto a certe "cose" non è disprezzabile. Tutto il lavoro lo fa l'ambientazione. Né l'architetto, né il palazzo esistono, ma avrebbero potuto (ci sono edifici molto più orribili in giro). Mischa Barton fa il suo dovere.
Va bene che i gusti son gusti, però disprezzare così tanto questo Film mi pare esagerato. No, non sono una che fatica a prender sonno, né che ha finito il Lexotan, come ha scritto HypnoticEye ... frase che poteva far a meno di scrivere, in quanto di Pessimo gusto.
Debole thrillerino di luoghi spettrali ed amori morbosi, popolato da personaggi limite che vanno dall'architetto stregone all' adolescente psicopatico passando per una protagonista esperta in demolizioni. Trasferta americana per regista europeo di turno ma questa volta il disastro non è totale e nonostante uno sviluppo privo di mordente ed una certa prevedibilità dello script, di tanto in… leggi tutto
Sam (Mischa Barton) si occupa di pianificare la demolizione di fabbricati ritenuti obsoleti o abusivi per conto delle autorità. È così che si stabilizza temporaneamente in uno stravagante edificio di 8 piani e composto da 160 appartamenti, incaricata di stabilirne dinamica e metodo di demolizione. La struttura è però abitata da emarginati ed… leggi tutto
Sam (Mischa Barton) si occupa di pianificare la demolizione di fabbricati ritenuti obsoleti o abusivi per conto delle autorità. È così che si stabilizza temporaneamente in uno stravagante edificio di 8 piani e composto da 160 appartamenti, incaricata di stabilirne dinamica e metodo di demolizione. La struttura è però abitata da emarginati ed…
Un thriller orrorifico macchinoso, lento, infarcito di stereotipi e privo di tensione, che non fa altro che confermare la decadenza in cui versa da qualche anno il genere. Consigliabile esclusivamente a chi fatica a prendere sonno ed ha terminato le gocce di Lexotan.
La sentenza
Thriller psicologico tecnicamente ben fatto che prova a suscitare qualche brivido, ma finisce col provocare soltanto un grosso sbadiglio.
La trama in pillole
Il vero protagonista è un misterioso e tetro palazzo costruito in mezzo al nulla da un architetto-serial killer che si dice abiti ancora all'ottavo piano.
…
Insulso, lento, quasi scontato, la protagonista non è ancora pronta a reggere un film intero sulle sue spalle, gli altri interpreti anche se secondari sono invisibili, non hanno nulla di caratteristico se non un odore di aria fritta e di carne trita e ritrita.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Un buon soggetto, destinato a una sostanziosa coproduzione, alla resa dei conti sminuito da una sceneggiatura scadente e da una regia anonima.
leggi la recensione completa di undyingVoto 5, non è un capolavoro e neanche un buon film, ma rispetto a certe "cose" non è disprezzabile. Tutto il lavoro lo fa l'ambientazione. Né l'architetto, né il palazzo esistono, ma avrebbero potuto (ci sono edifici molto più orribili in giro). Mischa Barton fa il suo dovere.
commento di ezzo24Va bene che i gusti son gusti, però disprezzare così tanto questo Film mi pare esagerato. No, non sono una che fatica a prender sonno, né che ha finito il Lexotan, come ha scritto HypnoticEye ... frase che poteva far a meno di scrivere, in quanto di Pessimo gusto.
commento di MiniPuppy