Regia di Jo Baier vedi scheda film
Il film ripercorre le gesta di militari e ufficiali tedeschi che tentarono di assassinare Hitler mediante un'operazione speciale chiamata Valchiria.
Il tutto è stato realizzato in maniera discreta, certo non regala lo stesso pathos del Von Stauffenberg di Cruise dove dialoghi e caratterizzazione dei personaggi sono su livelli eccellenti, ma anche questo film risulta essere piuttosto buono anche se il ritmo talvolta rallenta complice evidentemente anche una colonna sonora non all'altezza della situazione.
Ad ogni modo la sua estrazione televisiva più che cinematografica si percepisce, pertanto diversi particolari come fotografia e costumi sono stati realizzati in maniera sufficiente perdendo di gran lunga il confronto con la produzione americana realizzata però nel 2008.
Senza infamia e senza lode il film nel complesso si lascia guardare e senza eccessivi fronzoli va dritta e veloce per la sua strada.
Pressochè inesistente
Colonna sonora, migliorerei la forografia e le ambientazioni (tipo: l'ufficio di Fromm sembra uno sgabuzzino, il bunker sembra poco affollato...) e soprattutto aggiungere un pò più di ritmo al film
Un'occasione sprecata. Poteva realizzare il tutto con più decisione e sarebbe risultato anche più armonioso nell'insieme.
Più simile d'aspetto al vero Claus Von Stauffenberg rispetto a Cruise, l'attore tedesco interpreta il coraggioso ufficiale in maniera discreta ma a volte sembra un pò troppo "legnoso"...
Veramente una buona interpretazione
Interpreta il generale Beck ma non è una delle sue migliori intepretazioni.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta