Regia di Mikael Håfström vedi scheda film
Specialista in evasioni, Ray Breslin viene ingaggiato per testare la sicurezza di un nuovo supercarcere: scoprirà ben presto che l'incarico è solo un pretesto per toglierlo di mezzo definitivamente. Al suo fianco nel complesso tentativo di fuga, il compagno di prigionia Emil Rottmayer.
Action movie di ambientazione fantascientifico-carceraria, Escape Plan inizia in maniera intrigante, prima di perdersi rapidamente nei tortuosi meandri di una sceneggiatura troppo cretina ed assurda per essere minimamente credibile. Alla fine, tra mille incongruenze e, paradossalmente, poca azione, il filmetto scivola via senza particolari motivi d'interesse.
Il cast si fa presto ad elencarlo: Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger (quest'ultimo quasi irriconoscibile), in qualche modo epici nell'opaco splendore della loro vecchiaia steroidea. Bravo Jim Caviezel, ma il suo aspetto da bravo ragazzo si sposa poco al ruolo di villain. Una botte Vincent D'Onofrio (urge dieta e personal trainer), sprecato Sam Neill (ma anche Amy Ryan), tutto il resto è noia.
For fans only (di devota osservanza) della senescente coppia di protagonisti: 4/10.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta