La vita e i film del maestro della Storia del Cinema Mario Monicelli. Dai primi film, agli ultimi lavori.
Note
Presentato a Berlino, il documentario di Puliafito, prodotto da Rai Cinema in collaborazione con Cinecittà Luce, omaggia la figura del grande regista Mario Monicelli a pochi anni dalla sua scomparsa.
Un intervista fuori dagli schemi nel quale Monicelli per la prima volta racconta se stesso e lancia un appello alle giovani generazioni che quasi un presagio di quello che sarebbe accaduto di lì a poco e che conferma la visione attuale di Monicelli sul mondo.
Curiosa Intervista a Mario Monicelli eseguita da un Personaggio incapucciato e quindi irriconoscibile : comunque con qualche aggiunta di pezzi storici e altro ancora ma alla fine un po' da sonnifero.voto.5.
A un anno dalla morte suicida del grande regista Mario Monicelli, partono le commemorazioni. Tra queste quella firmata da Alberto Puliafito e affidata al cripto-critico Johnny Palomba, autore delle notissime "recinzioni" cinematografiche, rigorosamente in dialetto, uno che va in scena come il Claude Rains de L'uomo invisibile e fa dell'anonimato il suo tratto distintivo. È al concentrato di… leggi tutto
Una lunga intervista del 2008 a Mario Monicelli, che si racconta a un tizio mascherato e incappucciato.
Il Maestro in questione - maiuscola d'obbligo - è Mario Monicelli, autoironico e disponibile come sempre a raccontare sè, la sua opera, la sua vita, la sua visione del mondo e del cinema. In poco più di quaranta minuti di intervista, Monicelli ripercorre una… leggi tutto
Un'intervista nella quale Monicelli parla della sua vita personale oltre che del cinema. Siamo nel 2011 e anticipa quel fenomeno che in Spagna si sarebbe chiamato gli indignados. Monicelli esorta i giovani alla ribellione, all'indignazione, ricorda l'odore della divisa del padre che tornava dalla prima guerra mondiale. Te lo spazio finale Immagina addirittura il suo funerale con ironia è… leggi tutto
Un'intervista nella quale Monicelli parla della sua vita personale oltre che del cinema. Siamo nel 2011 e anticipa quel fenomeno che in Spagna si sarebbe chiamato gli indignados. Monicelli esorta i giovani alla ribellione, all'indignazione, ricorda l'odore della divisa del padre che tornava dalla prima guerra mondiale. Te lo spazio finale Immagina addirittura il suo funerale con ironia è…
Una lunga intervista del 2008 a Mario Monicelli, che si racconta a un tizio mascherato e incappucciato.
Il Maestro in questione - maiuscola d'obbligo - è Mario Monicelli, autoironico e disponibile come sempre a raccontare sè, la sua opera, la sua vita, la sua visione del mondo e del cinema. In poco più di quaranta minuti di intervista, Monicelli ripercorre una…
A un anno dalla morte suicida del grande regista Mario Monicelli, partono le commemorazioni. Tra queste quella firmata da Alberto Puliafito e affidata al cripto-critico Johnny Palomba, autore delle notissime "recinzioni" cinematografiche, rigorosamente in dialetto, uno che va in scena come il Claude Rains de L'uomo invisibile e fa dell'anonimato il suo tratto distintivo. È al concentrato di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Un intervista fuori dagli schemi nel quale Monicelli per la prima volta racconta se stesso e lancia un appello alle giovani generazioni che quasi un presagio di quello che sarebbe accaduto di lì a poco e che conferma la visione attuale di Monicelli sul mondo.
leggi la recensione completa di GianlucaMartoneCuriosa Intervista a Mario Monicelli eseguita da un Personaggio incapucciato e quindi irriconoscibile : comunque con qualche aggiunta di pezzi storici e altro ancora ma alla fine un po' da sonnifero.voto.5.
commento di chribio1