Adelaide, che ha la mania degli esperimenti scientifici, scopre di aver ereditato dal marito, che l'ha abbandonata ormai da anni, un'isola nei mari del Sud. Vi si trasferisce con l'intento di proseguire nei suoi studi. Ma quando vi giunge fermamente intenzionata a prendere possesso di ciò che le spetta, deve vedersela con un naufrago che si spaccia per il figlio del defunto marito e con un galeotto fuggiasco, che hanno già preso accordi con il capo della tribù che abita l'isola per tenerla lontana.
Note
Farsa facile e senza idee, in cui la grande Tina Pica è sprecata nonostante sia protagonista. In un ruolo minore, invece, il giovanissimo Tognazzi.
Sembra una prima versione del classico ''Chi trova un amico trova un tesoro'', in questo caso avente Tognazzi e Carotenuto da protagonisti. Ovviamente il ruolo centrale è per la stroadinaria Tina Pica.
Il soggetto si ispira in parte all'ultimo film di Stanlio e Ollio, "Atollo K", in cui ritroviamo gli stessi elementi della trama, il viaggio in barca, il clandestino, l'isola che stimola l'avidità di molti e sulla quale se ne vedono di tutti i colori. Il film avrebbe anche ispirato quello piu famoso di Bud Spencer e Terence Hill Chi trova un amico trova un tesoro, però avente… leggi tutto
Farsetta scontatissima con protagonista un'attrice non esattamente adatta a reggere sulle sue spalle un ruolo centrale. Fortunatamente qui c'è il duo Tognazzi-Carotenuto a risollevare un po' la questione, ma anche così rimangono in conto la trama risibile, i dialoghi insulsi e le scene pseudo-esotiche che in realtà sanno di teatrale da chilometri di lontananza. In qualche modo si arriva al… leggi tutto
Il soggetto si ispira in parte all'ultimo film di Stanlio e Ollio, "Atollo K", in cui ritroviamo gli stessi elementi della trama, il viaggio in barca, il clandestino, l'isola che stimola l'avidità di molti e sulla quale se ne vedono di tutti i colori. Il film avrebbe anche ispirato quello piu famoso di Bud Spencer e Terence Hill Chi trova un amico trova un tesoro, però avente…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Sembra una prima versione del classico ''Chi trova un amico trova un tesoro'', in questo caso avente Tognazzi e Carotenuto da protagonisti. Ovviamente il ruolo centrale è per la stroadinaria Tina Pica.
leggi la recensione completa di Utente rimosso (VictorAoki)