Espandi menu
cerca

Armata Rossa. Dichiarazione della guerra mondiale

Trama

Film manifesto dell'Armata Rossa Giapponese, gruppo comunista rivoluzionario nato in Giappone dal movimento studentesco e dall'amicizia politica con il Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina.

Note

Wakamatsu, intellettuale di punta della nuova sinistra dell'epoca, gira uno splendido documentario sulla situazione politica mediorientale tra dichiarazione di guerra al capitalismo mondiale e riaffermazione della necessità di una rivoluzione a metà tra il maoismo e le lotte di liberazione territoriali, Palestina in testa. Girato in clandestinità nel Libano. Dopo 35 anni il regista e l'amico Masao Adachi torneranno sull'argomento con _United Red Army_.

Commenti (1) vedi tutti

  • Facciamoci del male!!! Voto 1

    commento di Brady
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

bellahenry di bellahenry
4 stelle

"QUANDO LA GUERRIGLIA è PROPAGANDA". sono sempre affascinato dai film propagandistici indipendentemente dallato politico. mi piace capire come si voglia convincere il pubblico a certe idee,persuaderlo delle proprie convinzioni.ma son sempre stato convinto che quando il messaggio è palese,ovvio...che la propaganda sia eccessivamente forte rischi di ottenere il risultato opposto.può sembrare… leggi tutto

1 recensioni negative

2012
2012

Recensione

bellahenry di bellahenry
4 stelle

"QUANDO LA GUERRIGLIA è PROPAGANDA". sono sempre affascinato dai film propagandistici indipendentemente dallato politico. mi piace capire come si voglia convincere il pubblico a certe idee,persuaderlo delle proprie convinzioni.ma son sempre stato convinto che quando il messaggio è palese,ovvio...che la propaganda sia eccessivamente forte rischi di ottenere il risultato opposto.può sembrare…

leggi tutto
Recensione

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Se il Film dello stesso autore cioe' "United Red Army" abbastanza simile gli avevo dato come voto 6.5,questo qua e' un po' meno interessante anche se il suo alone Documentaristico-Storico non lo si puo' negare.voto.6.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito