Trudi apprende dal medico che il marito Rudi è gravemente malato ma decide di tenere il segreto per sé. Nel tentativo di rendere i suoi giorni più allegri e sereni, Trudi convince Rudi a partire per Berlino e andar a trovare dopo tanti anni il resto della loro famiglia. I figli Franzi e Karl, però, non hanno abbastanza tempo da dedicar loro e Rudi e Trudi optano per un nuovo viaggio verso il mar Baltico, dove Trudi muore improvvisamente. Rimasto solo, Rudi si rende conto di non aver mai conosciuto appieno la moglie, scoprendo che questa sognava di visitare Tokyo. Per realizzare quel desiderio mancato, Rudi parte per il Giappone dove durante il festival dei fiori di ciliegio avrà modo di celebrare la vita di Trudi.
il legame con il Giappone per la regista tedesca è indissolubile, e infatti ci torna ciclicamente da un bel po' di anni. due piccole gemme ci ha portato: questo film, con uno straordinario Elmar Wepper (e Aya Irizuki) e, qualche anno dopo, Saluti da Fukushima.
In una piccolissimo centro della Germania vivono Trudi e Rudi, un’anziana coppia con tre figli lontani. Il film inizia con Trudi che riceve dai medici la notizia che il marito ha poco da vivere e le consigliano fare qualcosa insieme a lui prima che il conclamarsi della malattia glielo impedisca. La notizia è agghiacciante ma Trudi non dice nulla al marito. Rudi è un uomo molto tranquillo e… leggi tutto
Non è assolutamente farina del mio sacco.....bensì degli autori Alberto Brumana, Carlo Prevosti, Sara Segrati e Marco Valsecchi, che nel 2010 pubblicarono un libro intitolato appunto "D!spersi - Guida ai…
In una piccolissimo centro della Germania vivono Trudi e Rudi, un’anziana coppia con tre figli lontani. Il film inizia con Trudi che riceve dai medici la notizia che il marito ha poco da vivere e le consigliano fare qualcosa insieme a lui prima che il conclamarsi della malattia glielo impedisca. La notizia è agghiacciante ma Trudi non dice nulla al marito. Rudi è un uomo molto tranquillo e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
il legame con il Giappone per la regista tedesca è indissolubile, e infatti ci torna ciclicamente da un bel po' di anni. due piccole gemme ci ha portato: questo film, con uno straordinario Elmar Wepper (e Aya Irizuki) e, qualche anno dopo, Saluti da Fukushima.
commento di giovenosta