Igor, creduto morto dalla popolazione, è invece miracolosamente sopravvissuto allo scontro precedente e si trova dentro una grotta insieme alla creatura mostruosa, che libera dal blocco di zolfo che la imprigiona. Ludwig, il secondogenito di Henry Frankenstein, decide di riparare all'errore del padre e di dare alla creatura un cervello nuovo. La sua idea è quella di impiantarle quello di Fritz, primo assistente del padre e ucciso dal mostro, ma Igor però si offre volontario per potersi unire alla creatura, alla quale si sente ormai profondamente legato. Lo scienziato si rifiuta senza prevedere ciò che lo aspetta.
Note
Sequel di "Il figlio di Frankestein" del 1939, diretto da Rowland V. Lee e quarto episodio della saga cominciata nei primi anni '30.
"Ghost of Frankenstein-l terrore di Frankenstein" diretto nel 1942 da Erle C. Kenton, devo dire che l'ho trovato affascinante. Il Film tratta che Igor,creduto morto dalla popolazione, è invece miracolosamente sopravvissuto allo scontro precedente e si trova dentro una grotta insieme alla creatura mostruosa,che la dinamite della gente del villaggio libera dal blocco di zolfo che la… leggi tutto
Quarto capitolo ufficiale, targato Universal, delle vicende attribuite alla creatura del barone Frankenstein. Per la prima volta il mostro non porta più i lineamenti di Boris Karloff, bensì quelli meno efficaci, in questo ruolo, di Lon Chaney Jr. Il film riprende esattamente dal termine de Il figlio di Frankenstein e si concentra sul ruolo del vendicativo Ygor,…
Un tema "classico" che attraversa il Gotico, sfiora l'Horror, fonda la Fantascienza. All'origine, come spesso accade, c'è un romanzo, profondo e complesso come la sua autrice.
"Ghost of Frankenstein-l terrore di Frankenstein" diretto nel 1942 da Erle C. Kenton, devo dire che l'ho trovato affascinante. Il Film tratta che Igor,creduto morto dalla popolazione, è invece miracolosamente sopravvissuto allo scontro precedente e si trova dentro una grotta insieme alla creatura mostruosa,che la dinamite della gente del villaggio libera dal blocco di zolfo che la…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Prosegue l'epopea della dinastia Frankenstein con i nuovi interventi di Ludwig, secondogenito di Henry Frankenstein...
leggi la recensione completa di undying