Branko Paripovic, che suona la chitarra in un complesso rock, vive in una fattoria della Croazia insieme al padre Joja, un pittore dedito all'alcol, allo zio Mane, un ex boscaiolo privo di una gamba, e al cugino Todor, che fa l'imbalsamatore. Nella casa abita anche una loro anziana parente, non più autosufficiente, della quale i quattro uomini si prendono cura, dividendosi rigorosamente i compiti. Quando questa muore, Branko vorrebbe partire, per trasferirsi a Zagabria con la fidanzata Lica. Prima, però, su ordine dello zio, dovrà rapire, dalla vicina casa di riposo, una donna che possa sostituire la defunta e continuare a riscuotere la sua pensione. La missione andrà a buon fine, ma per Branko cominceranno i guai.
Ci sono realtà cinematografiche marginali, che faticano a farsi sentire. Vorrebbero parlarci del mondo a cui appartengono, anche se questo forse non è nulla di particolare; però è scosso da tante piccole o grandi inquietudini, che si sforzano di diventare storia, e di esprimersi col linguaggio delle immagini. Questo film croato è un relitto della guerra nei Balcani. È il ritratto amaro di… leggi tutto
Ci sono realtà cinematografiche marginali, che faticano a farsi sentire. Vorrebbero parlarci del mondo a cui appartengono, anche se questo forse non è nulla di particolare; però è scosso da tante piccole o grandi inquietudini, che si sforzano di diventare storia, e di esprimersi col linguaggio delle immagini. Questo film croato è un relitto della guerra nei Balcani. È il ritratto amaro di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.